Tolosa-Nantes, spareggio Ligue 1: pronostici e formazioni

Tolosa-Nantes è la partita d’andata dello spareggio che assegna l’ultimo posto disponibile per la Ligue 1 2021-2022: pronostici e analisi.

TOLOSA – NANTES | giovedì ore 20:45

Il quadro dei club che parteciperanno alla Ligue 1 2021-2022 è quasi completo. Soltanto un nome manca ancora all’appello: emergerà dallo spareggio promozione-retrocessione, articolato in due partite. Il match d’andata è in programma giovedì 27 maggio alle ore 20:45 e andrà in scena allo Stadium de Toulouse.

Il Nantes ha vissuto un’annata complicatissima, in cui ha ripetutamente cambiato guida tecnica: dopo l’esonero di Christian Gourcuff e la gestione ad interim di Patrick Collot, ha deciso di affidarsi a Raymond Domenech, poi rapidamente licenziato e rimpiazzato con Antoine Kombouaré.

A un certo punto, comunque, i gialloverdi hanno iniziato a inanellare un’ottima serie di risultati e sembravano essersi avvicinati in modo sensibile alla salvezza. Sul più bello, però, si sono fermati: dopo aver centrato quattro successi di fila, infatti, hanno perso contro un Montpellier ormai privo di obiettivi nella giornata conclusiva della regular season di Ligue 1, perciò sono rimasti ancorati al terzultimo posto in classifica. Nicolas Pallois e compagni dovranno cercare di recuperare immediatamente la necessaria concentrazione, visto che si apprestano a disputare un doppio confronto decisivo.

Il Tolosa ha chiuso in terza posizione la stagione regolare di Ligue 2, prima di uscire vittorioso dai playoff, durante i quali ha battuto senza troppi problemi il Grenoble, che si era precedentemente imposto sul Paris FC nel turno preliminare.

La squadra allenata da Patrice Garande, imbattuta da cinque match e recentemente rivelatasi capace di raggiungere i quarti di finale della Coupe de France, proverà a mettersi in mostra ancora una volta.

La sfida potrebbe rivelarsi combattuta, intensa ed equilibrata, considerando la grande importanza della posta in palio.

Ricordiamo che la partita di ritorno è fissata in calendario per domenica prossima alle ore 18 e sarà disputata alla Beaujoire.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Tolosa-Nantes

TOLOSA (3-5-2): Dupé; Amian, Dewaest, Gabrielsen; Moreira, Koné, Spierings, Dejaegere, Machado; Adli, Bayo.
NANTES (4-4-2): Lafont; Corchia, Castelletto, Pallois, Appiah; Blas, Louza, Chirivella, Simon; Coulibaly, Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy