Cecchinato-Munar, Atp Parma: diretta tv, streaming, pronostici

Cecchinato-Munar è un match valido per le semifinali del torneo ATP 250 di Parma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Marco Cecchinato fa sul serio. Il 28enne siciliano sente profumo di Roland Garros – tre anni fa arrivò a sorpresa fino al penultimo atto dello Slam francese – e oggi sogna di arrivare a Parigi (dove nel primo turno affronterà il giapponese Uchiyama) con un torneo Atp in tasca. Potrebbe essere quello che va in scena in questi giorni a Parma, l'”Emilia Romagna Open-Mutti Cup”. Ben 480mila euro in caso di vittoria e un ritorno, quasi scontato, nei primi 100 al mondo.

Attualmente, infatti, Cecchinato è il numero 104 del ranking mondiale: un calo vertiginoso rispetto al 2018, dovuto ad un biennio abbastanza sottotono. Ma in Emilia sembra aver ritrovato il piglio giusto. Se sta bene, sia fisicamente che psicologicamente, la terra rossa è una superficie che gli consente di dire la sua: non a caso è proprio qui che ha conquistato i suoi tre titoli.

Cecchinato-Munar
Jaume Munar (Getty Images)

A Parma è l’unico azzurro ancora in gioco. Nei quarti ha battuto senza grosse difficoltà lo slovacco Gombos (6-3 6-1) – ha veramente fatto il bello e il cattivo tempo, con ben sette ace e con l’80% dei punti totalizzati con la prima in battuta – approdando in semifinale. Il suo prossimo avversario è lo spagnolo Jaime Munar, 80esimo nella classifica Atp. Si prospetta un incontro abbastanza equilibrato fra i due perché anche il tennista iberico sta sciorinando un gran tennis in questo torneo emiliano. La sua ultima vittima è stato l’esperto Gasquet, superato in scioltezza 6-1 6-1.

Dove vedere Cecchinato-Munar in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo ATP 250 di Parma tra Marco Cecchinato e Jaume Munar, sarà trasmesso venerdì 28 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Bedene-Caruso in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Il pronostico

Cecchinato attraversa un buon momento e potrebbe spuntarla anche sullo spagnolo Munar, conquistando la finale. I game complessivi verosimilmente saranno almeno 22. 

Impostazioni privacy