Cashback, da oggi hai diritto al rimborso anche in questi casi

Cashback, il primo semestre è ormai agli sgoccioli. Scopri quali acquisti da oggi ti danno diritto ad ottenere il rimborso del 10%. 

L’iniziativa del Cashback di Stato ha subito riscosso un grande successo. C’era da aspettarselo, visto e considerato che recuperare il 10% delle spese sostenute fa sempre comodo. Peccato solo che non tutti gli acquisti diano diritto al rimborso previsto nell’ambito dell’iniziativa del governo.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, un’estrazione a settimana a partire da questa data: cosa cambia

La buona notizia è che, finalmente, si è provveduto a rimuovere uno dei “paletti” in questione. Da oggi concorreranno al raggiungimento del cashback anche gli acquisti effettuati presso i distributori automatici di bevande e snack di proprietà di IVS. Ad annunciarlo, con una nota ufficiale, è stata l’azienda, seconda in Europa e leader in Italia nel suo settore.

La procedura per partecipare all’iniziativa, riferisce IVS, è già stata attivata. Affinché gli acquisti ai distributori vengano effettivamente conteggiati è però necessario attenersi scrupolosamente alle istruzioni da essa indicate. Nel caso non lo si faccia, si perderà la possibilità di ottenere il rimborso relativo a bevande e snack.

Anche i pagamenti ai distributori ora generano cashback

Cashback
(Getty Images)

Per ottenere il cashback anche per i pagamenti al distributore sarà necessario scaricare sul proprio dispositivo CoffecApp. Si tratta di un’app di pagamento mobile, attiva su tutti i distributori aderenti al circuito Vepnpay. Una sorta wallet digitale che si può caricare tramite carta di debito o di credito.

Oppure, se lo si preferisce, in contanti, ammesso che il distributore da noi frequentato sia provvisto dell’apposito accettatore che permette di fare l’operazione. Prima di tutto ciò, però, c’è un altro step. L’utente, per attivare il cashback, dovrà registrarsi sull’app precedentemente indicata.

Il passaggio è obbligatorio perché permette di certificare la propria identità, presupposto imprescindibile per accedere al programma promosso dallo Stato. Vale la pena sottolineare, infine, che la stessa app predisposta in convenzione con Moneynet permette di partecipare anche alla Lotteria degli scontrini.

Impostazioni privacy