Colonia-Kiel, playout Bundesliga: streaming, formazioni, pronostici

Colonia-Kiel è la gara d’andata del playout di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COLONIA – KIEL | mercoledì ore 18:30

Lo striminzito 1-0 contro il derelitto Schalke 04 nell’ultima giornata di Bundesliga ha regalato un’altra possibilità di salvezza al Colonia. I Geißböcke, in virtù del terzultimo posto, si giocheranno il tutto per tutto nello spareggio con la terza classificata della Zweite Liga, l’Holstein Kiel. Decisiva, per gli uomini di Friedhelm Funkel, la sconfitta del Werder Brema, crollato in casa 2-4 con il Borussia Monchengladbach e, dunque, retrocesso direttamente in cadetteria: non accadeva da oltre quarant’anni allo storico club della città anseatica. Scavalcando in classifica i biancoverdi grazie alla rete di Bornauw a quattro minuti dalla fine, il Colonia si è così assicurato un playout che solo qualche settimane fa sembrava impossibile da raggiungere. I biancorossi, infatti, avevano trascorso le ultime sei giornate in piena zona retrocessione e la sensazione comune era che fossero ormai spacciati e senza speranze. Al contrario, il loro futuro potrebbe essere ancora in massima serie.

Il merito di questo sussulto finale è soprattutto dell’attuale allenatore. Con Funkel in panchina, il Colonia ha raggranellato 10 punti in cinque partite, un rendimento decisamente migliore rispetto a quello del suo predecessore, Markus Gisdol, esonerato lo scorso aprile. In ogni caso, l’esperto tecnico 67enne non sarà confermato: dalla prossima stagione, il club renano si affiderà a Steffen Baumgart, che ha appena concluso la sua esperienza con il Paderborn.

Colonia-Kiel
Finn Porath (Getty Images)

Dall’altra parte, ci sarà un Kiel deluso da come sono andate le cose nelle ultime due gare di Zweite Liga. Alla squadra guidata da Ole Werner, per lungo tempo seconda in classifica, è scivolata al terzo posto per via delle sconfitte di fila contro Karlsruher e Darmstadt, che hanno permesso il sorpasso del Furth: un’autentica beffa. La loro prima promozione in Bundesliga adesso passerà da un difficile spareggio.

Come vedere Colonia-Kiel in diretta TV e streaming

Colonia-Kiel è in programma mercoledì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Kiel è ferito ma è un avversario da non sottovalutare: ne sa qualcosa in Bayern Monaco, che a gennaio fu clamorosamente eliminato dalla squadra di Werner in Coppa di Germania. Il Colonia, dunque, deve fare di tutto per non complicarsi la vita: nella gara d’andata potrebbe arrivare una vittoria di misura, in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Colonia-Kiel

COLONIA (4-1-4-1): T. Horn; Schmitz, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri; Wolf, Özcan, Hector, Kainz; Duda.
KIEL (4-1-4-1): Dähne; Dehm, Wahl, Lorenz, Van den Bergh; Meffert; Reese, Mühling, Lee, Bartels; Serra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy