Cecchinato-Brancaccio, Atp Parma: diretta tv, streaming, pronostici

Cecchinato-Brancaccio è un match valido per il primo turno del torneo ATP 250 di Parma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Un derby quasi “a sorpresa”, quello che andrà in scena nel primo turno tra gli azzurri Marco Cecchinato e Raul Brancaccio. Originariamente, infatti, il tennista nativo di Palermo avrebbe dovuto incrociarsi con Frances Tiafoe, ma lo statunitense nelle ultime ore è stato costretto a dare forfeit, dando la possibilità ad un qualificato o ad un cosiddetto “lucky loser” di entrare nel tabellone. Dunque sarà proprio il classe ’97 Brancaccio, numero 335 del ranking Atp, a sfidare Cecchinato per un posto negli ottavi di finale del torneo emiliano, che mette in palio un montepremi di circa 500mila euro. Originario di Torre del Greco, ha raggiunto il primo turno dopo essersi imposto su Duckworth e Gabashvili nelle qualificazioni.

Cecchinato, invece, è il lontano parente di quello del 2018, quando arrivò clamorosamente alle semifinali del Roland Garros, facendo stropicciare gli occhi a tutti. Fu uno dei quattro italiani a riuscirci, un exploit che oltretutto gli valse l’entrata nella top 20. Da qualche anno il siciliano è in costante caduta libera. Non è più salito a quei livelli, al punto che da qualche mese è finito fuori dai primi 100. Oggi occupa la 104esima posizione della classifica mondiale.

La terra battuta, tuttavia, sembra avergli ridato un certo vigore. Una settimana fa, a Ginevra, ha strappato un set al canadese Shapovalov, arrendendosi agli ottavi di finale e riscattando le prestazioni non esaltanti di Madrid e Roma.

Dove vedere Cecchinato-Brancaccio in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo ATP 250 di Lione tra Marco Cecchinato e Raul Brancaccio, sarà trasmesso martedì 25 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Cecchinato-Brancaccio in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 10:00.

Il pronostico

Cecchinato è favorito e dovrebbe spuntarla in due set contro un Brancaccio a cui va dato in ogni caso il merito di essersi spinto così oltre.

Impostazioni privacy