Calciomercato Napoli, rivoluzione Conceicao: due addii eccellenti, l’arrivo dal Porto

Calciomercato Napoli, partita ormai l’era Conceicao. Dovrà sopperire a due addii eccellenti e ha in mente un rinforzo dal suo Porto 

Partirà ufficialmente nei prossimi giorni. Ma ormai i contatti hanno portato alla soluzione del rebus: sarà Sergio Conceicao l’allenatore del Napoli per la prossima stagione. Silurato Gattuso con un tweet – ieri sera De Laurentiis ha dato il benservito al tecnico calabrese – i colloquio con il tecnico portoghese sono andati a buon fine. E a metà settimana l’ormai ex allenatore del Porto è atteso in Italia per mettere nero su bianco. Si parla di un contratto biennale.

I problemi principali per Conceicao saranno fondamentalmente due: sopperire alle probabili partenze di Koulibaly e Fabian Ruiz che come spiegato da Kiss Kiss Napoli sono sul mercatoSia il difensore che il centrocampista dovrebbero salutare, non solo per la mancata qualificazione Champions, ma sopratutto perché dovrebbero arrivare delle offerte irrinunciabili sotto il profilo economico per entrambi. Sono nel mirino dei top club europei. E davanti ad un’offerta indecente De Laurentiis li saluterà. Senza tanto malincuore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, arriva l’annuncio | Addio ufficiale

Calciomercato Napoli, Conceicao si porta il centrocampista

Benevento-Napoli
Kalidou Koulibaly (canno73/bigstockphoto)

Sarebbe potuto Marega – accostato a qualche italiana diverse volte – ma ha deciso di andare ad arricchirsi in Arabia Saudita. Un attaccante al Napoli servirà, anche perché sembra finita l’avventura di Petagna in maglia azzurra. Conceicao comunque dovrebbe chiedere uno dei suoi fedelissimi in Portogallo. Nel mirino infatti ci sarebbe Sergio Oliveira.

Il centrocampista potrebbe prendere proprio il posto lasciato libero da Fabian Ruiz. Anche se delle valutazioni verranno fatte per tutti. Anche Demme, per esempio, non è così sicuro di rimanere. Così come Zielinski che, arrivato ad un livello di prestazioni veramente altissimo, potrebbe chiedere la cessione. La situazione in casa Napoli al momento, dopo la cocente delusione di ieri sera, è tutta in divenire. Di certezze ce ne sono poche. Bisogna prima metabolizzare il pareggio contro il Verona e riorganizzare le idee. E farlo nel più breve tempo possibile potrebbe solamente aiutare.

Impostazioni privacy