Torino-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Benevento è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – BENEVENTO | domenica ore 20:45

In settimana, nel recupero con la Lazio, il Torino ha tremato fino all’ultimo secondo. A Davide Nicola e i suoi uomini sarà sicuramente gelato il sangue quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore ai biancocelesti ad una manciata di minuti dalla fine. Fortunatamente per loro, Ciro Immobile non è riuscito a realizzarlo. Perché, se l’attaccante laziale non avesse sbagliato, ora si parlerebbe della gara con il Benevento come di uno spareggio salvezza non adatto ai cuori deboli. Invece, in virtù del nervosissimo 0-0 dell’Olimpico, i granata hanno potuto festeggiare la salvezza matematica con un turno d’anticipo, trasformando il match con i campani in una sorta di amichevole tra deluse.

Una volta scrollate di dosso le forti tensioni che hanno caratterizzato gli ultimi, tribolatissimi mesi, nel quartier generale del Toro sarà tempo di lunghe riflessioni: la proprietà dovrà capire cosa non ha funzionato e da dove ricominciare per mettersi alle spalle due stagioni disastrose, in cui la Serie B è stata evitata per un nonnulla.

Un duro esercizio di autocritica che spetterà anche al Benevento: la compagine sannita ripartirà mestamente dalla cadetteria dopo un solo anno di massima serie, proprio come successe nel 2017-18. Le cause del fallimento vanno individuate in un girone di ritorno catastrofico, in cui la squadra di Pippo Inzaghi ha totalizzato la miseria di nove punti. Un’istantanea di questa debacle sportiva è il gol di Simy subito all’ultimo minuto di recupero dell’incontro con il Crotone: sarebbe bastato battere i calabresi, già in B da settimane, per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata, ma l’1-1 ha spento ogni speranza.

Torino-Benevento
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Torino-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

A salvezza già acquisita, mister Nicola potrebbe far rifiatare qualche titolarissimo. A centrocampo Linetty insidia Mandragora, mentre Verdi è favorito su Lukic. Ballottaggio anche tra Sanabria e Zaza in attacco e tra Singo e Vojvoda sulla fascia destra.

Probabilmente dall’undici del Benevento resterà fuori Caprari, alle prese con problemi muscolari. Davanti comincerà Lapadula dal 1′, affiancato da Improta e Insigne, ma scalpita l’argentino Gaich. In regia Viola avrà la meglio su Schiattarella. Infine, la difesa sarà a quattro, con Letizia e Barba nel ruolo di terzini.

Come vedere Torino-Benevento in diretta TV e in streaming

Torino-Benevento è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Sia Torino che Benevento non vedono l’ora di archiviare una stagione deludente. Per cui potrebbe essere un match condito da pochi gol, complessivamente meno di tre. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Torino-Benevento

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.
BENEVENTO (4-3-2-1): Gori; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Dabo; Improta, Insigne; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy