Spezia-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Roma è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – ROMA | domenica ore 20:45

A La Spezia si concluderà l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese ha vissuto un biennio tra alti e bassi. Si è vista qualche miglioria a livello di gioco ed è arrivato qualche risultato importante, ma il rovinoso calo nella seconda parte di questo campionato, le polemiche scoppiate all’interno dello spogliatoio e, per finire, la debacle europea di Manchester, hanno convinto i nuovi proprietari a voltare definitivamente pagina. I Friedkin sanno già da chi ripartire, affidando le chiavi del nuovo ambizioso progetto giallorosso ad un allenatore dal grande appeal internazionale come José Mourinho, anche lui in cerca di rilancio dopo l’esperienza fallimentare con il Tottenham.

Fonseca, prima di salutare, farà di tutto per consentire al suo più illustre connazionale di giocarsi le carte in Europa anche il prossimo anno, sigillando il settimo posto che dà la possibilità di accedere alla nuova Conference League. Non il massimo per una squadra che punta in alto come la Roma, ma si tratterebbe pur sempre di una base di partenza.

Motivo per cui, contro uno Spezia che nell’ultima giornata ha festeggiato la salvezza travolgendo 4-1 il Torino, serve assolutamente una vittoria per chiudere davanti al Sassuolo, che in classifica è a -2 da Dzeko e compagni. Al club capitolino potrebbe bastare anche un pareggio, a meno che gli emiliani non superino la Lazio con almeno cinque gol di scarto, essendo in netto svantaggio nella differenza reti (gli scontri diretti sono invece in perfetta parità).

Spezia-Roma
La gioia dei giocatori dello Spezia dopo la salvezza (Getty Images)

Spezia-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Anche per Vincenzo Italiano, corteggiatissimo da diverse squadre di Serie A – una su tutte il Sassuolo – potrebbe essere l’ultima partita alla guida dello Spezia. In attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, l’allenatore-rivelazione della stagione non rinnegherà il suo 4-3-3 contro la Roma. Nel tridente d’attacco Agudelo e Saponara ai lati di Nzola. In mezzo solito duello tra Estevez e Pobega, con il primo favorito.

Fonseca alle prese con una lunga lista di infortunati, tra cui Calafiori, Pau Lopez, Ibanez, Carles Perez, Smalling, Spinazzola, Pellegrini e Zaniolo. Il tecnico giallorosso darà fiducia a Villar, El Shaarawy, Karsdorp e Bruno Peres per sostituire gli assenti. In porta andrà di nuovo Fuzato, davanti invece Dzeko è in vantaggio su Mayoral.

Come vedere Spezia-Roma in diretta TV e in streaming

Spezia-Roma è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

È una gara che interessa solamente alla Roma, impegnata nel duello a distanza con il Sassuolo per il settimo posto. Giallorossi favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Saponara.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Villar; El Shaarawy, Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy