Musetti-Tsitsipas, Atp Lione: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Tsitsipas è un match valido per le semifinali del torneo ATP 250 di Lione: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Auger-Aliassime, Korda, infine Bedene. Tre validissimi tennisti che negli ultimi giorni sono stati costretti ad alzare bandiera bianca davanti ad una delle grandi speranze del tennis azzurro, il 19enne Lorenzo Musetti. A Lione come ad Acapulco: anche due mesi fa, in Messico, il giovane carrarese era salito alla ribalta giungendo sino alle semifinali, dopo aver mietuto illustri vittime come Schwartzman, Tiafoe e Dimitrov. In quel contesto si giocava sul cemento, nel torneo francese invece sulla terra rossa. Ma per il classe 2002 a quanto pare non è la superficie a fare la differenza, dal momento che sta mostrando una grande adattabilità su qualsiasi tipo di campo.

Oggi come allora, nel penultimo atto di questo Atp 250 che precede il Roland Garros, si troverà di fronte un gigante del calibro di Stefanos Tsitsipas, numero 5 al mondo e seconda testa di serie. Nell’open messicano l’ellenico ebbe la meglio in due set (6-1 6-3) – finora è l’unico confronto fra i due – ma non senza qualche brivido. A Lione Musetti cerca una clamorosa rivincita che gli consentirebbe di approdare alla sua prima finale. L’italiano ha guadagnato ben dodici posizioni nel ranking, salendo al 76esimo posto: in caso di successo entrerebbe addirittura a far parte dei top-70.

Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Tsitsipas parte ovviamente con i favori del pronostico, ma nei confronti di Musetti nutre grande rispetto, malgrado la sua giovane età. Non a caso, dopo aver battuto Nishioka nei quarti (6-3 6-4), ha definito un “affare serio” la sfida che lo attende con l’azzurro. Tra l’altro, i due, hanno uno stile di gioco molto simile, essendo entrambi dotati di una grande tecnica.

Dove vedere Musetti-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo ATP 250 di Lione tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas, sarà trasmesso sabato 22 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Bedene in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Il pronostico

A differenza di quanto successo due mesi fa ad Acapulco, Lorenzo Musetti potrebbe strappare almeno un set a Stefanos Tsitsipas, che resta in ogni caso favorito per il passaggio del turno. 

Impostazioni privacy