Lione-Nizza, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lione-Nizza è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – NIZZA | domenica ore 21:00

Il Lione è quarto in Ligue 1: non ha più nessuna speranza di conquistare il titolo nazionale, essendo a -4 dal Lille capolista, ma può tuttora inseguire l’accesso alla Champions. Si trova solo a -1 dal Monaco, club nei confronti del quale è in vantaggio di cinque gol a livello di differenza reti. Quest’ultimo fattore, invece, penalizza moltissimo la formazione di Rudi Garcia rispetto al Paris Saint Germain, peraltro forte di un prezioso +3 in termini di punti.

Tre rappresentanti francesi parteciperanno alla più importante competizione continentale per club. Qualora il Manchester United – già certo di entrare in Champions attraverso il piazzamento in Premier – vincesse l’Europa League, tutte approderebbero direttamente al tabellone principale. Se i Red Devils venissero battuti in finale dal Villarreal, invece, la terza classificata dovrebbe disputare i preliminari.

In breve tempo, il Nizza ha smarrito le certezze e l’entusiasmo acquisiti grazie alle disponibilità economiche dell’imprenditore britannico Jim Ratcliffe e agli arrivi di giovani talenti. Il buonissimo rendimento esibito durante la passata stagione sembrava dover rappresentare una base di partenza per la squadra della Costa Azzurra, poi improvvisamente ridimensionatasi. Il netto peggioramento della situazione ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato in panchina con Adrian Ursea, che era già all’interno dello staff tecnico. Il rumeno, però, non è riuscito a invertire la tendenza: subentrato nello scorso mese di dicembre, ha collezionato numerosi risultati deludenti.

Ormai privi di obiettivi, i rossoneri dovrebbero essere messi in seria difficoltà dai padroni di casa, pronti a imporre il proprio gioco sin dalle fasi iniziali del match, puntando sull’ottimo potenziale offensivo di cui dispongono.

Come vedere Lione-Nizza in diretta streaming

Lione-Nizza è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lione arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Lione-Nizza

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Caqueret, Guimaraes, Paquetá; Toko Ekambi, Depay, Aouar.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Todibo, Saliba, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Lopes.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy