Lens-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lens-Monaco è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LENS – MONACO | domenica ore 21:00

Terzo in Ligue 1, il Monaco ha pochissime possibilità di conquistare il titolo nazionale. È a -3 dal Lille capolista, mentre si trova a -2 dal Paris Saint Germain: avendo attualmente anche una differenza reti sfavorevole, necessiterebbe di una complicatissima serie di incastri.

Più concretamente, quindi, la formazione allenata da Niko Kovac dovrà cercare di assicurarsi la qualificazione alla Champions. Il Lione, quarto in classifica, la insegue a un solo punto di distanza ed è avanti di cinque gol per quanto riguarda la differenza reti.

Ricordiamo che tre rappresentanti francesi parteciperanno alla maggiore competizione continentale per club. Qualora il Manchester United – già certo di arrivare in Champions attraverso la Premier – vincesse l’Europa League, tutte entrerebbero direttamente nel tabellone principale. Se i Red Devils venissero battuti in finale dal Villarreal, invece, la terza classificata dovrebbe disputare i preliminari.

Pur occupando il sesto posto, piazzamento che dà accesso alla Conference League, il Lens non è tranquillo: ha appena una lunghezza di margine sul Rennes, impegnato in quest’ultima giornata contro il già retrocesso Nîmes Olympique. I giallorossi possono ancora sperare anche di raggiungere la quinta posizione e di approdare conseguentemente in Europa League, ma avrebbero bisogno di recuperare tre punti e sei gol a livello di differenza reti nei confronti del Marsiglia.

Complessivamente protagonista di un’ottima stagione, la squadra guidata in panchina da Franck Haise – abituata a mostrare un calcio divertente e propositivo – merita applausi e complimenti: di recente, però, ha accusato un netto calo di rendimento, comunque quasi fisiologico per una neopromossa.

A parità di motivazioni, il superiore tasso tecnico e il miglior stato di forma degli ospiti dovrebbero emergere. I padroni di casa potrebbero contribuire a rendere spettacolare il match.

Come vedere Lens-Monaco in diretta streaming

Lens-Monaco è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Monaco è probabile.

Le probabili formazioni di Lens-Monaco

LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Medina; Clauss, Fofana, Doucouré, Boura; Mauricio; Banza, Ganago.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Gelson Martins, Fofana, Tchouaméni, Golovin; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy