Brest-PSG, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

Brest-PSG è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BREST – PSG | domenica ore 21:00

A una giornata dalla conclusione della Ligue 1, il Paris Saint Germain si trova al secondo posto. Nello scorso weekend, battendo il Reims e approfittando del pareggio del Lille contro il Saint Etienne, la squadra allenata da Mauricio Pochettino ha alimentato le proprie possibilità di conquistare il titolo. Essendo a un solo punto dalla vetta, Marquinhos e compagni ambiscono tuttora al successo finale: ovviamente, comunque, avrebbero bisogno di un ulteriore passo falso della capolista, impegnata ad Angers in quest’ultimo turno. Seppur costretto a sperare in alcuni incastri particolari, il Monaco – attualmente a -3 dal Lille e a -2 dal PSG – è un altro club aritmeticamente in corsa per il trionfo.

Incredibilmente, oltretutto, una grande potenza come il Paris Saint Germain non sta soltanto cercando di conquistare con affanno il primato in patria, ma deve ancora assicurarsi l’accesso alla Champions League. Il Lione – situato in quarta posizione – lo insegue a tre lunghezze di distanza: difficilmente, comunque, sarà in grado di beffarlo, essendo nettamente staccato a livello di differenza reti, un fattore in base al quale il PSG è in vantaggio rispetto a chiunque. Bisogna ricordare, però, che un ulteriore aspetto merita di essere sottolineato. Tre rappresentanti francesi parteciperanno alla più importante competizione continentale per club. Qualora il Manchester United – già certo di entrare in Champions attraverso il piazzamento in Premier – vincesse l’Europa League, tutte approderebbero direttamente al tabellone principale. Se i Red Devils venissero battuti in finale dal Villarreal, invece, la terza classificata disputerebbe i preliminari. Il secondo posto, quindi, potrebbe diventare preziosissimo.

Il Brest è arrivato a quarantuno punti, una quota che dovrebbe abbondantemente garantire la permanenza in massima serie. Tuttora, invece, rischia di andare allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2, perché ha appena una lunghezza di margine sul Nantes, attualmente terzultimo. Pure il Lorient, il Racing Strasburgo, il Bordeaux e il Reims sono ancora in pericolo. Persino chi è già a quarantadue punti, infatti, non è al sicuro.

Allo Stade Francis Le Blé, le ambizioni di salvezza dei padroni di casa si scontreranno con l’elevatissimo tasso tecnico degli ospiti, ovviamente anch’essi molto motivati. Spesso disattento in fase di non possesso palla, il Brest faticherà a opporre un’adeguata resistenza.

Come vedere Brest-PSG in diretta streaming

Brest-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Brest-PSG

BREST (4-4-2): Larsonneur; Faussurier, Chardonnet, Duverne, Perraud; Honorat, Magnetti, Belkebla, Faivre; Mounié, Charbonnier.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. 

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy