Aston Villa-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Chelsea è una partita della trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – CHELSEA | domenica ore 17:00

Per essere sicuro di giocare la Champions League anche l’anno prossimo, il Chelsea necessita dei tre punti nell’ultimo impegno stagionale. Espugnando il Villa Park di Birmingham, i Blues chiuderebbero al terzo posto solitario dietro ai due Manchester, senza doversi preoccupare dei risultati delle concorrenti. In realtà potrebbe bastare anche un pareggio contro l’Aston Villa, ma in quel caso non sarebbero più padroni del proprio destino, dovendo sperare negli eventuali passi falsi di Liverpool e Leicester, che in classifica hanno un punto in meno.

Un “privilegio” che gli uomini di Thomas Tuchel si sono conquistati battendo 2-1 il Leicester nello scontro diretto di martedì scorso, peraltro vendicandosi della finale di Fa Cup: proprio tre giorni prima, infatti, erano stati sorpresi dai Foxes di Brendan Rodgers a Wembley (0-1), vedendo sfumare la possibilità di alzare un primo trofeo.

Il Chelsea ci riproverà tra una settimana a Oporto, nella finalissima di Champions League con il Manchester City: dovesse aggiudicarsi la coppa dalla grandi orecchie, sarebbe qualificato di diritto alla prossima edizione come testa di serie, anche nel caso in cui arrivasse quinto. L’Aston Villa, invece, è ormai fuori dai giochi per l’Europa, ma – come ha dimostrato nell’ultimo match contro il Tottenham, superato 1-2 a Londra – non è assolutamente in vena di regali: Blues avvisati.

Aston Villa-Crystal Palace
Un’esultanza dei giocatori dell’Aston Villa (Getty Images)

Come vedere Aston Villa-Chelsea in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Chelsea è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Nakamba; Traore, Grealish, El Ghazi; Watkins.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Rudiger, Silva, Azpilicueta; Alonso, Jorginho, Kovacic, James; Mount, Werner, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy