Queste app di dating premiano chi si vaccina con abbonamenti gratis e funzioni premium

Le app di dating hanno deciso di lanciare un’iniziativa volta ad incoraggiare gli utenti a vaccinarsi. Ecco in cosa consiste.

Che ognuno faccia la sua parte, in questa campagna vaccinale che potrebbe potenzialmente liberarci dal Covid e dalle limitazioni ad esso legate, è fondamentale. Lo dimostra il fatto che molte iniziative, negli ultimi tempi, siano state messe in campo a tutte le latitudini per incoraggiare la popolazione mondiale ad immunizzarsi.

Leggi anche: Matrimoni 2021, la decisione ufficiale sul numero degli invitati spiazza tutti

In alcuni Paesi le attività ristorative, soprattutto i pub, premiano gli utenti che hanno fatto il vaccino con una birra o con un cocktail gratis. Hanno deciso di seguire questa stessa linea, ora, le app di dating, che hanno valutato una strategia che promuovesse l’importanza di aderire alla campagna anti-Covid.

L’iniziativa, che è al momento attiva solo negli Stati Uniti, ma che è pronta a sbarcare anche nel Vecchio Continente, le vede far rete per la prima volta in assoluto. Ecco allora come Tinder, Match, Hinge, BLK, OKCupid, Badoo, Bumble, Plenty of Fish e Chispa hanno deciso d’incentivare i loro utenti.

Covid, così le app di dating hanno fatto rete

App di dating
(Getty Images)

I fruitori delle app che caricheranno sulle varie piattaforme le informazioni relative allo stato di vaccinazione saranno premiati con delle funzioni premium esclusive. Ma non è solo questo il motivo per il quale converrà aderire all’iniziativa da esse promosse non appena sbarcherà anche in Europa.

Stando a quanto stimato, le persone che hanno già ricevuto il vaccino o che intendono farlo ottengono il 14% in più di corrispondenze nell’ambito della piattaforma. Che non è male, considerando che il fine ultimo delle app di dating è proprio quello di conoscere la propria potenziale anima gemella.

Nel caso specifico di Tinder, che al momento è l’app per incontri più gettonata, il premio in palio per gli utenti vaccinati sarà il libero accesso a funzionalità premium. I benefici sono presto detti: le funzioni extra permettono di entrare in contatto con un maggior numero di single. Aumentano quindi, parallelamente, anche le possibilità di incontrare la persona che finirà col farci battere il cuore.

Impostazioni privacy