Sassuolo-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Lazio è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – LAZIO | domenica ore 20:45

Roberto De Zerbi sogna di chiudere il suo ciclo in Emilia facendo al suo Sassuolo il più bello – e inaspettato – dei regali: l’Europa. Che sarebbe un traguardo importantissimo per il club neroverde, già all’opera da tempo per diventare un inquilino abituale della parte sinistra della classifica. Magari prendendo a modello quell’Atalanta che in pochi anni, cominciando da zero, è arrivata a mettere paura alle big del nostro campionato. Gran parte dei meriti di quest’ascesa vanno attribuiti alle idee del allenatore lombardo e al suo gioco godibile e quasi sempre propositivo, oltre alla grande capacità di valorizzare i giovani talenti.

De Zerbi ripartirà a breve dallo Shakhtar Donetsk, ma prima intraprendere la stimolante avventura ucraina, vorrà giocarsi le sue carte per il settimo posto. C’è infatti ancora una piccola speranza di spedire Berardi e compagni in Conference League, la competizione Uefa che debutterà ufficialmente la prossima stagione.

Sarà indispensabile battere la Lazio nell’ultima giornata, a patto che la Roma – i giallorossi in classifica hanno due punti in più del Sassuolo – venga sorpresa dallo Spezia già salvo (un pareggio non basterebbe, per via di una differenza reti nettamente sfavorevole). Un’impresa non di poco conto, il cui esito non dipenderà – com’è stato già detto – dal risultato degli emiliani. Davanti, in ogni caso, si troveranno una squadra già sicura del sesto posto e dell’Europa League, arrivata al rush finale un po’ svuotata.

Sassuolo-Lazio
Vedat Muriqi (Getty Images)

Sassuolo-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo con l’abito migliore per tentare un ultimo assalto all’Europa. De Zerbi lancia le tre mezzali offensive – Berardi, Djuricic e Boga – a sostegno del rientrante Caputo: l’attaccante pugliese tornerà titolare al posto di un Raspadori alle prese con un problema muscolare. In difesa Muldur e Rogerio saranno preferiti a Toljan e Kyriakopoulos.

Emergenza difensiva per Inzaghi, che deve fare i conti con gli infortuni di Acerbi e Musacchio e la squalifica di Luiz Felipe. La soluzione potrebbe essere l’arretramento di Parolo in mezzo alla difesa, tra Marusic e Radu. Possibile la presenza di Akpa Akpro a centrocampo, mentre ad affiancare Immobile sarà ancora Muriqi, vista la defezione di Correa.

Leggi anche: Napoli-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sassuolo-Lazio in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Lazio è in programma domenica alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Sassuolo è leggermente favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi. Le reti segnate nel secondo tempo saranno probabilmente maggiori rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa Akpro, Lulic; Muriqi, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy