Musetti-Bedene, Atp Lione: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Bedene è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Lione: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

È stato più complicato del previsto, ma alla fine Lorenzo Musetti è riuscito a superare anche l’ostacolo Sebastian Korda, raggiungendo i quarti di finale dell’Atp di Lione. Sono serviti tre set (6-3 1-6 6-4) per domare l’ottimo tennista statunitense, di appena due anni più grande ma dal futuro roseo come quello del giovanissimo carrarese. Per l’azzurro è la dodicesima vittoria sulla terra battuta nel 2021, un record di tutto rispetto per un classe 2002. Si è aggiudicato lo scontro tra talenti emergenti grazie alla sua tecnica sopraffina, ma anche ad una grinta e un coraggio non indifferenti, che a questi livelli fanno la differenza. Un mix di qualità che, alla lunga, ha disinnescato la migliore arma del suo avversario, un potente servizio.

“Dopo il primo set, Korda ha alzato il suo livello, mettendomi in grande difficoltà nel secondo – ha spiegato Musetti a fine gara – È stata una battaglia durissima, ma sono felice di essere riuscito a vincere, alla fine l’ho meritata. Non una prestazione brillante, la mia. Ma sono fiero di me stesso, soprattutto per aver lottato con il cuore“.

Musetti-Bedene
Aljaz Bedene (Getty Images)

Sognando di entrare a fare parte della top-80 nel più breve tempo possibile, il 19enne italiano nei quarti troverà l’esperto sloveno Aljaz Bedene, che a sorpresa si è imposto in soli due set sul numero 13 al mondo, il belga Goffin, tra i principali favoriti del torneo francese. L’altro azzurro, Jannik Sinner, è invece posizionato nell’altra parte del tabellone: potrebbero incontrarsi, ma non prima della finale.

Dove vedere Musetti-Bedene in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Lione tra Lorenzo Musetti e Aljaz Bedene, sarà trasmesso venerdì 21 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Bedene in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 10:30.

Il pronostico

Musetti dovrebbe confermare l’ottimo trend sulla terra rossa e spuntarla anche sullo sloveno Bedene. I game complessivi saranno almeno 22.

Impostazioni privacy