Werder Brema-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: pronostici

Werder Brema-Borussia Monchengladbach è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WERDER BREMA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Werder Brema ci è ricascato. La lezione dello scorso anno, quando si salvò rocambolescamente dopo il playout, evidentemente è servita a poco. Complice un finale catastrofico – un solo punto conquistato nelle ultime nove giornate – lo storico club biancoverde è finito di nuovo sull’orlo del baratro nonostante pochi mesi fa sembrasse avviato verso una salvezza tranquilla. L’ennesima sconfitta, il 2-0 maturato in casa dell’Augsburg sabato scorso, ha generato in poche ore un terremoto: la società, su tutte le furie, ha deciso di esonerare Florian Kohfeldt a 90 minuti dal termine della Bundesliga, richiamando in tutta fretta Thomas Schaaf, uno che conosce molto bene l’ambiente, avendo allenato il Werder per oltre dieci anni di fila in passato. All’esperto tecnico di Mannheim, senza panchine dal 2016, è stato assegnato l’arduo compito di raddrizzare in extremis una situazione disastrata.

Il Werder Brema è al momento terzultimo: se dovesse rimanerlo anche dopo il match con il Borussia Monchengladbach, finirebbe nuovamente a fare lo spareggio per retrocedere con la terza classificata della Zweite Liga. Ma lo scenario potrebbe essere anche peggiore, visto che il Colonia, penultimo, è distante solo un punto: in caso di sorpasso, Sargent e compagni retrocederebbero direttamente.

Per ottenere la salvezza senza playout, Schaaf e i suoi devono battere i Fohlen e contemporaneamente sperare che l’Arminia Bielefeld, avanti di una lunghezza, non espugni Stoccarda. Quel che è certo è che il Gladbach di Marco Rose – questa sarà la sua ultima partita da allenatore del club renano – non sarà in vena di regali, potendo ancora raggiungere il settimo posto, che vorrebbe dire Conference League.

Stoccarda-Borussia M'gladbach
Neuhaus e Rose (Getty Images)

Come vedere Werder Brema-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming

Werder Brema-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Un allenatore esperto come Schaaf dovrebbe riuscire a motivare una squadra che non ha alternative alla vittoria per tirarsi fuori dai guai. Werder Brema leggermente favorito in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Borussia Monchengladbach

WERDER BREMA (4-2-3-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Moisander, Augustinsson; Eggestein, Möhwald; Sargent, Bittencourt, Rashica; Selke
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy