Bayern Monaco-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Augsburg è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco non è riuscito a bissare la straordinaria stagione 2019-20, quella irripetibile dei sei trofei in poco più di sei mesi. La delusione più grande è arrivata in Champions League, con l’eliminazione ai quarti di finale contro il Psg: i parigini si sono presi la rivincita della finalissima persa un anno prima. Smaltita quell’amarezza, il Bayern si è comunque assicurato la nona Bundesliga consecutiva. Ancora una volta, in Germania, nessuno è stato in grado di tenergli testa. Con il Borussia Dortmund fuori dai giochi già dopo il girone d’andata, è toccato al Lipsia interpretare il ruolo della principale antagonista, ma in sostanza è cambiato ben poco.

Pur non dominando come lo scorso anno, il Meisterschale non è mai stato in discussione, conquistato a suon di gol: ad una giornata dalla fine del campionato se ne contano novantaquattro. L’ultimo match contro l’Augsburg, ormai matematicamente salvo, sarà inevitabilmente la passerella finale per l’allenatore, Hans-Dieter Flick, che da luglio diventerà il commissario tecnico della nazionale tedesca. Il Bayern Monaco si “consolerà” con Julian Nagelsmann, in procinto di chiudere il suo bel ciclo a Lipsia.

Il grande protagonista di questo derby bavarese tra due squadre senza più obiettivi non potrà che essere Robert Lewandowski: il polacco ha appena eguagliato il record di Gerd Muller, segnando il suo 40esimo gol in campionato. Ovviamente i suoi compagni faranno di tutto per permettergli di superarlo ed entrare di diritto nella storia della Bundesliga.

Bayern Monaco-Augsburg
Hahn dell’Augsburg esulta con il tecnico Weinzierl (Getty Images)

Leggi anche: Bundesliga, pronostici e possibili combinazioni dell’ultima giornata

Come vedere Bayern Monaco-Augsburg in diretta TV e streaming

Bayern Monaco-Augsburg è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205) o tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Occhi puntati su Lewandowski e sul suo record: il polacco dovrebbe riuscire ad andare a segno anche contro l’Augsburg. Per il resto, si preannuncia un’altra vittoria per il Bayern Monaco, in una partita da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw, Iago; Caligiuri, Moravek, Khedira, Hahn; Richter, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy