Tottenham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Aston Villa è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – ASTON VILLA | mercoledì ore 19:00

Per la seconda stagione consecutiva il Tottenham si vedrà costretto a rinunciare alla Champions League. Ieri sera la matematica ha sancito ufficialmente l’esclusione degli Spurs dai primi quattro posti, a margine del successo del Chelsea ai danni del Leicester. Tuttavia, anche senza la vittoria dei Blues, sarebbe servito un vero e proprio miracolo alla squadra guidata da Ryan Mason, il giovanissimo tecnico – neppure 30enne – che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato José Mourinho, per tornare a giocare la massima competizione continentale. L’obiettivo più realistico, adesso, è difendere il sesto posto – che spedirebbe i londinesi in Europa League – dall’assalto di West Ham ed Everton. Gli Hammers in questo momento hanno gli stessi punti del Tottenham (59) ma una peggiore differenza reti, mentre i Toffees di Carlo Ancelotti sono più attardati, distanti tre lunghezze e quasi fuori dai giochi.

Più difficile provare a scavalcare il Liverpool quinto, considerato che i Reds sono a +4 e hanno di fronte due impegni alla portata contro squadre di bassa classifica e oltretutto senza obiettivi. Al contrario, il calendario non arride agli Spurs, che dopo l’Aston Villa affronteranno un Leicester in piena lotta Champions e affamato di punti.

Da quando siede Mason in panchina, il Tottenham ha vinto tutte e tre le gare casalinghe: l’ultima l’hanno ottenuta contro il Wolverhampton (2-0), match in cui è andato a segno per la 22esima volta il cannoniere Harry Kane. Proprio lui che, stando alle ultimi voci, ha fatto intendere di avere qualche mal di pancia di fronte alla prospettiva di non giocare la Champions League neanche il prossimo anno.

Wolverhampton-Aston Villa
Jack Grealish (Getty Images)

Assestatosi ormai a metà classifica, l’Aston Villa non si presenta a Londra in gran forma, avendo conquistato solo un punto nelle ultime due partite. Sarà in ogni caso l’occasione di rivedere all’opera Jack Grealish, pronto a rientrare contro il Tottenham dopo un brutto infortunio.

Come vedere Tottenham-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Tottenham-Aston Villa è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe avere la meglio sull’Aston Villa in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Tottenham-Aston Villa

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Lo Celso; Bale, Alli, Son; Kane.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Luiz, Nakamba; Traore, McGinn, Grealish; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy