Monaco-PSG, finale Coppa di Francia: diretta tv, formazioni, pronostici

Monaco-PSG è la finale della Coppa di Francia e si gioca mercoledì alle ore 21:15 allo Stade de France di Parigi: pronostici, analisi, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

MONACO – PSG | mercoledì ore 21:15

Per una notte, Monaco e Psg, proveranno a non pensare all’ultimo, rovente turno di campionato che li attende domenica prossima. Una giornata in cui in Ligue 1 è in palio ancora praticamente tutto. Dal titolo alla lotta per la salvezza, passando per la qualificazione alle coppe europee. L’occasione per “distrarsi” la offre la finalissima della Coppa di Francia, trofeo che nelle ultime sei stagioni è stato quasi esclusivamente appannaggio dei parigini: l’hanno sollevato al cielo ben cinque volte, ad esclusione del 2018-19, quando a sorpresa trionfò il Rennes. Di fronte, sul campo neutro dello Stade de France, due squadre che hanno sempre interpretato un ruolo dominante nella storia del calcio transalpino. Nonostante in questo momento siano concentrate sui rispettivi impegni domenicali, per entrambe questa coppa potrebbe assumere un significato particolare. Il rischio di concludere il 2020-21 con zero titoli, infatti, è altissimo.

A lungo uno degli attori principali nella corsa al titolo, il Monaco di Niko Kovac si è arreso solamente nell’ultimo fine settimana, malgrado il successo per 2-1 sul Rennes. Il Lille, a +3, è ormai irraggiungibile: anche in caso di arrivo a pari punti, i Dogues di Christophe Galtier avrebbero la meglio per una questione di differenza reti. Tuttavia, dovranno comunque battere il Lens per restare in corsa per il secondo posto e difendere il terzo dall’assalto del Lione: dovesse concretizzarsi il sorpasso, addio qualificazione in Champions League.

Monaco-Brest
Niko Kovac (Getty Images)

Il Psg invece è secondo ad un solo punto dal Lille: si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti. Fondamentale, per gli uomini di Mauricio Pochettino, essersi imposti sullo Stade Reims. Ora toccherà fare lo stesso con il Brest e sperare in un passo falso dell’attuale capolista sul campo dell’Angers. In questo clima di grande incertezza, la Coppa di Francia diventa una sorta di “salvagente”. Un modo per edulcorare una stagione che rischia di rivelarsi completamente fallimentare se non dovesse arrivare nemmeno il titolo nazionale.

I precedenti stagionali arridono al Monaco, che in campionato si è aggiudicato sia la gara d’andata che quella di ritorno. Kovac proverà a ripetersi, sfruttando le pesanti assenze cui deve far fronte Pochettino, quelle di Neymar (squalificato) e di Verratti su tutte.

Come vedere Monaco-PSG in diretta TV e in streaming

Monaco-PSG è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sportitalia.com

Monaco-PSG: il pronostico

Il Psg farà di tutto per portare a casa un titolo, visto che il campionato è quasi andato. Nonostante l’assenza di Neymar, i parigini hanno la qualità necessaria per imporsi su un Monaco che comunque darà filo da torcere. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Monaco-PSG

MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Paredes, Herrera; Di Maria, Rafinha, Mbappe; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy