Brighton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Manchester City è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – MANCHESTER CITY | martedì ore 20:00

Il Manchester City si sta godendo gli ultimi giorni di festa per aver riconquistato il titolo di campione d’Inghilterra, “strappato” dalle mani del Liverpool di Klopp. La Premier League 2020-21, da gennaio in poi, ha avuto un solo padrone. Decisiva la lunga serie di vittorie consecutive, tra novembre e marzo, che ha riportato i Citizens in vetta: una volta arrivati lassù, gli uomini di Pep Guardiola non si sono più fermati, esclusa qualche sporadica sconfitta nelle ultime settimane. Fisiologica, quando si tengono certi ritmi e, soprattutto, si è impegnati su diversi fronti. In questa gloriosa cavalcata il Manchester City ha trovato pure il tempo e il modo di aggiungere un altro trofeo in bacheca, la League Cup, vinta un mese fa nella finale di Wembley contro il Tottenham.

Guardiola ora sogna di completare definitivamente il puzzle, regalando al Manchester City la prima Champions League della sua storia. Un obiettivo che l’ambizioso club insegue imperterrito da oltre un decennio, da quando si è insediata la ricchissima proprietà degli Emirati Arabi. Il prossimo 29 maggio, a Oporto, Kevin De Bruyne e compagni sfideranno il Chelsea nella finalissima della coppa dalle grandi orecchie.

Con il titolo già in tasca, il tecnico catalano sfrutterà queste ultime gare di campionato per affinare dettagli e strategie in vista della partita più importante della stagione. Spazio al turnover, dunque, anche nella trasferta di Brighton, come d’altronde ha fatto nel pirotecnico match di Newcastle, vinto 3-4 dal City. Anche per i Seagulls di Graham Potter, ormai matematicamente salvi, sarà poco più di un’amichevole.

Brighton-Manchester City
Alireza Jahanbakhsh (Getty Images)

Leggi anche: Southampton-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Manchester City in diretta TV e in streaming

Brighton-Manchester City è in programma martedì alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City, nonostante le rotazioni di Guardiola, dovrebbe avere la meglio sul Brighton in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester City

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; White, Webster, Burn; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Trossard, Jahanbakhsh; Welbeck.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Mendy; Silva, Fernandinho, Foden; Mahrez, Jesus, Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy