Verona-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Bologna è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – BOLOGNA | lunedì ore 20:45

Tra progetti e incertezze riguardo all’imminente futuro, Verona e Bologna si scontrano in un anonimo posticipo che chiude il sipario sulla penultima giornata di Serie A. Lo faranno pensando a quello che sarebbe potuto essere e che invece non è stato. Il campionato, in sostanza, per entrambe è bell’e finito già da settimane. La bagarre per evitare il terzultimo posto non ha mai realmente riguardato né scaligeri né felsinei, incapaci tuttavia di compiere quel fatidico passo verso un obiettivo ben più prestigioso della semplice salvezza. Poteva essere il momento giusto per il salto di qualità, ma i risultati conseguiti negli ultimi due mesi hanno detto che i tempi non sono ancora maturi.

Qualche rimpianto in più ce l’avrà sicuramente il Verona, protagonista di un girone d’andata clamoroso, che lasciava presagire una possibile qualificazione europea. Nella seconda parte, però, i gialloblù di Ivan Juric hanno perso quel fervore che li ha animati fino allo scorso febbraio, sono nettamente calati di rendimento e, appagati da una salvezza raggiunta con mesi d’anticipo, non sono riusciti a porre fine ad una lunga serie di sconfitte.

Da marzo in poi, hanno totalizzato solo cinque punti in undici partite: un ritmo da retrocessione. Nonostante i continui richiami del tecnico, l’andazzo non è cambiato e giovedì scorso il Verona si è fatto sopraffare anche dal Crotone (2-1). L’obiettivo, adesso, è non farsi scalzare proprio dal Bologna e vedere sfumare anche la decima posizione. La squadra di Sinisa Mihajlovic si è salvata aritmeticamente nell’ultimo turno infrasettimanale, malgrado la sconfitta interna contro il Genoa (0-2), la quinta partita senza vittorie. Lo richieste dell’allenatore sono state disattese e molti potrebbero essersi giocati la riconferma nel nuovo progetto.

Verona-Bologna
Takehiro Tomiyasu (Getty Images)

Verona-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Juric potrebbe tornare a schierare il suo tridente titolare, composto da Barak, Zaccagni e Lasagna. In mezzo, con Tameze, c’è Ilic, ma attenzione al rientro di Veloso. Un altro ritorno è quello di Faraoni sull’out destro di centrocampo. Gunter e Ceccherini completano il reparto arretrato con Dimarco.

Previsti molti cambi nel Bologna: Mihajlovic deciso a sperimentare. Barrow in attacco al posto di Palacio, mentre si va verso una conferma di Vignato sulla trequarti. Soriano potrebbe arretrare in mediana al posto di Svanberg. In difesa Tomiyasu farà il centrale insieme a Soumaoro, con De Silvestri di nuovo spostato a destra.

Come vedere Verona-Bologna in diretta TV e in streaming

Verona-Bologna è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Quella tra Verona e Bologna, due squadre già con la testa alle vacanze, è poco più di un’amichevole. Entrambe non stanno brillando in fase di non possesso palla, motivo per cui potrebbe venir fuori una gara equilibrata, ma con pochi gol da una parte e dall’altra. Verosimilmente saranno meno di tre. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Tomiyasu, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen, Vignato, Sansone; Barrow.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy