Venezia-Lecce, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Lecce è una partita d’andata delle semifinali playoff di Serie B e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – LECCE | lunedì ore 20:45

Ha rischiato grosso, il Venezia. Nella gara secca del primo turno sono serviti i supplementari ai lagunari per domare un Chievo coriaceo e restio ad arrendersi. Veronesi per ben due volte in vantaggio nell’avvincente derby del “Penzo”, in cui non sono mancati colpi di scena. Prima dopo dieci minuti, poi – in seguito al pari per una sfortunata autorete – si sono riportati avanti nel primo tempo supplementare. A quel punto, quando tutto sembrava compromesso, è salito in cattedra uno dei maggiori talenti a disposizione del tecnico Zanetti, Youssef Maleh: il giovane italo-marocchino, già prenotato dalla Fiorentina, ha contribuito a ribaltare i clivensi insieme a Johnsen, spedendo il Venezia in semifinale.

L’allenatore arancioneroverde è consapevole che nella doppia sfida contro il Lecce servirà un atteggiamento diverso. La squadra di Eugenio Corini, attrezzata per la promozione diretta, non perdonerà quel tipo di errori visti contro il Chievo. In questi playoff i salentini devono riscattare il pessimo finale di stagione che ha permesso alla Salernitana di soffiargli il secondo posto. Tre sconfitte e un pareggio che li hanno fatti scivolare addirittura dietro al Monza, in quarta posizione. La qualità c’è, l’esperienza pure: toccherà al tecnico ridare ai suoi le giuste motivazioni per affrontare questa post-season da protagonisti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti può sorridere: Esposito e Modolo dovrebbero essere regolarmente in campo contro il Lecce. Il giovane attaccante in prestito dall’Inter guiderà l’attacco insieme a Forte. Oltre a quelle di Lezzerini, Vacca, Karlsson, non ci sono defezioni pesanti tra i lagunari, che scenderanno in campo con la miglior formazione. Idee chiare anche per Corini, che davanti conta su i due cannonieri Coda e Stepinski, sostenuti da Mancosu. Non ci sono, invece, né Pettinari né Rodriguez, oltre al lungodegente Adjapong.

Cittadella-Lecce
Mariusz Stepinski (Getty Images)

Leggi anche: Cittadella-Monza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Venezia-Lecce in diretta tv e streaming

Venezia-Lecce è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

C’è mistero sulle condizioni fisiche e mentali del Lecce dopo il disastroso finale di campionato. Troppo brutti per essere veri: dai giallorossi ci si attende una reazione. Più o meno come quella di un mese fa, quando i giallorossi riuscirono ad espugnare il “Penzo” con un risultato pirotecnico: 2-3. Anche in questo caso dovrebbero evitare la sconfitta, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Venezia-Lecce

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Esposito.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda. 

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy