Parma-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Sassuolo è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – SASSUOLO | domenica ore 18:00

Roberto De Zerbi sogna di chiudere in bellezza la sua entusiasmante avventura con il Sassuolo. Già, perché a quanto pare il tecnico bresciano ha ormai raggiunto un accordo di massima con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, che lo attendono a braccia aperte una volta concluso il campionato in Emilia. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il suo è un addio annunciato. Evidentemente De Zerbi sente di aver dato il massimo in una piazza che lo ha consacrato fra i più interessanti allenatori della Serie A, grazie al suo gioco propositivo, incentrato sul possesso palla e sulla valorizzazione dei giovani talenti. E riportare i neroverdi in Europa potrebbe essere il miglior modo per congedarsi definitivamente dopo un triennio fantastico, in cui squadra e giocatori sono cresciuti in maniera esponenziale.

La stagione 2020-21, infatti, ha visto il Sassuolo occupare costantemente le zone nobili della classifica. E nonostante un brusco calo di rendimento durante i mesi invernali, da metà aprile è ripartito alla grande, inanellando una serie positiva di cinque vittorie e un pareggio. Che si è interrotta solamente nell’ultimo turno, con la sconfitta casalinga con la Juventus (1-3): decisivo l’errore di Berardi dal dischetto sullo 0-0.

Il settimo posto e la Conference League – la terza competizione Uefa che prenderà il via nel prossimo agosto – sono tuttavia ancora a portata di mano. De Zerbi e i suoi stanno facendo la corsa sulla Roma, che è avanti di due lunghezze. Il derby con un Parma già retrocesso e privo di stimoli diventa una ghiotta opportunità per continuare a mettere pressione ai giallorossi, nel frattempo impegnati nella stracittadina con la Lazio. Che è stata proprio l’ultima squadra a dare l’ennesimo dispiacere ai gialloblù. L’1-0 dell’Olimpico è la settima sconfitta di fila per gli uomini di D’Aversa, scavalcati in classifica anche dal Crotone all’ultimo posto.

Parma-Sassuolo
Andreas Cornelius (Getty Images)

Parma-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Cambia ancora, D’Aversa, rispetto al match con la Lazio. In attacco darà di nuovo spazio a Kucka e Gervinho, mentre a centrocampo si rivedrà Grassi. Dietro, invece, di fianco a Bruno Alves si giocano una maglia Osorio e Bani. Ballottaggio tra Cornelius e Pellé su chi dovrà essere il terminale offensivo.

Possibili novità anche nel Sassuolo. A cominciare dalla difesa, dove riprenderanno posto Muldur e Rogerio sugli esterni. In mediana, insieme a Locatelli, agirà Maxime Lopez. Torna in panchina, dunque, Obiang. De Zerbi può di nuovo contare su Djuricic, che comporrà il trio di mezzepunte con Berardi e Boga. In attacco Raspadori dovrebbe di nuovo avere la meglio su Caputo.

Leggi anche: Udinese-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Parma-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Parma-Sassuolo è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Sassuolo ha più motivazioni rispetto al Parma, oltre ad essere superiore tecnicamente. Una loro vittoria è probabile, se non del tutto scontata. I gol complessivi, con ogni probabilità, saranno almeno quattro.

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy