Djokovic-Sonego, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Sonego è un match valido per le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego ci ha preso gusto. Il tennista azzurro non vuole smettere di stupire e, dopo l’impresa eroica contro il numero 4 al mondo Dominic Thiem negli ottavi di finale, anche un altro top ten ha dovuto capitolare. Il russo Andrej Rublev, settimo nel ranking mondiale, ha alzato bandiera bianca al terzo set, crollando sotto i colpi del 26enne torinese, in un vero e proprio stato di grazia. Qualità, forza mentale, spregiudicatezza e soprattutto coraggio sono doti di cui non è sprovvisto. Tali da permettergli di rimontare un match che, al termine del primo set (6-3), sembrava fosse appannaggio del classe ’97 nativo di Mosca. Invece Sonego non si è abbattuto. Ha preferito cambiare modalità di gioco, allo scopo di rendersi più imprevedibile.

Una scelta che ha subito pagato i dividendi: 6-4 il secondo set, 6-3 il terzo e prima semifinale agli Internazionali d’Italia della sua carriera. Più in generale, la prima in assoluto in un Masters 1000. Davanti ad pubblico romano letteralmente impazzito che, stavolta, si è potuto godere il suo trionfo, senza problemi di coprifuoco. Non capitava dal 2007 che un italiano riuscisse ad arrivare tra i primi quattro nel prestigioso torneo della Capitale: l’ultimo a riuscirci fu Volandri 14 anni fa.

Djokovic-Sonego
Novak Djokovic (Getty Images)

Sonego, straordinario nel 2021 sulla terra rossa con un record di nove vittorie e una sconfitta, non avrà il tempo di godersi questo storico successo. Poche ore e tornerà subito in campo per giocarsi la finalissima con il numero uno al mondo, Novak Djokovic. Quello stesso Djokovic che riuscì clamorosamente a battere (6-2 6-1) nel 2020 a Vienna, nell’unico precedente tra i due. Anche il serbo è reduce da una lunga e dispendiosa battaglia con Tsitsipas, risolta in tre set (4-6 7-5 7-5). Per lui è l’undicesima semifinale al Foro Italico.

Dove vedere Djokovic-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Lorenzo Sonego sarà trasmesso nella giornata di sabato 15 maggio su Sky alle 18:30. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Sonego in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Italia Uno. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

I rinvii per pioggia obbligano Djokovic e Sonego a scendere in campo a poche ore dalle rispettive vittorie nei quarti di finale. Potrebbe essere un fattore in una partita che, sulla carta, è scontata. Nel senso che il pronostico pende nettamente a favore del serbo. Ma l’azzurro ha dimostrato di poter tenere testa a tutti e contro il numero uno al mondo verosimilmente si aggiudicherà almeno un set.

Impostazioni privacy