Benevento-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Crotone è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – CROTONE | domenica ore 15:00

Non c’è più tempo per il Benevento. Il rischio di retrocedere con due turni d’anticipo è concreto se non dovesse arrivare la vittoria contro il fanalino di coda Crotone, già in B da due settimane. È davvero l’ultima spiaggia, stavolta, per Pippo Inzaghi e i suoi ragazzi. Pensare di fare risultato a Bergamo nel turno infrasettimanale, contro un’Atalanta in grande spolvero e a pochi metri dal traguardo Champions, era francamente impensabile. In Lombardia è arrivata la quarta sconfitta (2-0) consecutiva. Fortunatamente per i campani, Spezia e Torino – le squadre su cui fare la corsa, in questo momento a +4 in classifica – sono rimaste dov’erano: i bianconeri non hanno approfittato di una Sampdoria già in vacanza, mentre i granata sono naufragati contro il Milan, subendo ben sette gol. I passi falsi delle altre, dunque, tengono a galla il Benevento. Che adesso non può far altro che aggiudicarsi le ultime due partite e sperare che le dirette concorrenti non facciano altrettanto.

Molto dipenderà dall’atteggiamento di Glik e compagni. Saranno quelli del girone d’andata chiuso con 22 punti oppure la squadra spenta e costantemente in affanno, capace di ottenere una sola vittoria nel girone di ritorno? Contro la Dea qualche miglioramento c’è stato, ma preoccupa una difesa che continua a prendere troppi gol: sono 21 nelle ultime nove giornate.

L’errore più grande, tuttavia, sarebbe dare per scontato il match con una squadra che, pur già retrocessa, non ha alcuna intenzione di deporre le armi. Il Crotone è appena tornato a vincere – battuto 2-1 il Verona giovedì scorso – schiodandosi così dall’ultimo posto. I rossoblù di Serse Cosmi giocano con coraggio, affrontando ogni avversario a viso aperto. Nonostante una difesa da oltre 90 reti subite: mai nessuno aveva fatto peggio in massima serie.

Benevento-Crotone
Messias e Ounas (Getty Images)

Benevento-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi con la difesa a quattro: molto probabilmente i due terzini saranno Depaoli e Barba. In mezzo Tuia al posto di Caldirola, fuori per somma di gialli. Schiattarella è tornato dalla squalifica e dovrebbe partire davanti a Viola, riproponendo il solito dualismo. Tutto deciso per quanto riguarda l’attacco: Caprari e Insigne supporteranno la prima punta Lapadula.

Dall’altra parte, Cosmi ritrova Golemic in difesa, mentre Cuomo e Luperto insidiano Magallan e Djidji. Assenti Reca e Pereira a centrocampo, il tecnico potrebbe rispolverare Rispoli per la fascia destra. Conferme in attacco per Simy e Ounas, sorretti da Messias sulla trequarti.

Come vedere Benevento-Crotone in diretta TV e in streaming

Benevento-Crotone è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Vittoria del Benevento scontata, ma non troppo. Di certo c’è che si tratta della loro ultima occasione per evitare il baratro della B. Giallorossi favoriti in un match da un gol per parte, visto che si scontrano due difese decisamente ballerine. Quelli complessivi potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari, Insigne; Lapadula.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Rispoli, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Ounas, Simy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy