Sonego-Rublev, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Rublev è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Fantastico, straordinario. Non è facile trovare altre parole per descrivere l’impresa dell’azzurro Lorenzo Sonego contro il numero 4 al mondo, l’austriaco Dominic Thiem. Battuto al termine di una partita memorabile, incandescente, finora sicuramente la migliore della carriera del 26enne torinese. Peccato solamente non aver potuto esultare dopo ben oltre due ore di gioco davanti all’estasiato pubblico capitolino, costretto ad uscire prima delle 22:00 per ragioni di coprifuoco, mentre stava per avere inizio il terzo, lunghissimo set.

Un match pieno di capovolgimenti e colpi di scena, in cui i due tennisti non hanno mollato di un centimetro, profondendo energia e qualità. Thiem non era al 100% e lo si era capito anche dalle difficoltà incontrate nel turno precedente con Fucsovics. Sonego lo ha domato nel primo set (6-4), si è poi fatto sopraffare nel secondo, nonostante avesse giocato un grande tie break (7-5). Ma il vero capolavoro l’ha fatto nel terzo, dove ha saputo rispondere colpo su colpo all’austriaco, che nel frattempo era salito decisamente di livello. Anche qui, decisivo il tie break: ma stavolta a spuntarla è stato l’italiano, tirando fuori dal cilindro alcuni colpi pazzeschi, degni di un top ten.

Sonego-Rublev
Andrej Rublev (Getty Images)

La battaglia con Thiem ha forse rispecchiato in pieno l’atteggiamento combattivo di Sonego, la sua capacità di affrontare con estremo coraggio ogni tipo di avversario. Ma soprattutto non abbattendosi dinanzi al primo errore, al contrario mantenendo un’incredibile lucidità mentale. Ora, nei quarti di finale, lo attende un altro cliente scomodissimo, il russo Andrey Rublev, numero sette del ranking.

La grande incognita è lo stato di forma del piemontese dopo una maratona del genere, se avrà avuto modo di recuperare energie. Rublev sarà certamente più risposato, avendo superato in due set lo spagnolo Bautista Agut. I precedenti tra i due non sono confortanti per Sonego, sconfitto due volte su due dal russo.

Dove vedere Sonego-Rublev in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Sonego e Andrej Rublev sarà trasmesso nella giornata di venerdì 14 maggio su Sky non prima delle 19:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Rublev in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

Rublev parte per ovvie ragioni favorito, ma attenzione alla caparbietà di Sonego, che potrebbe strappargli almeno un set. 

Impostazioni privacy