Liga, i pronostici sulla penultima giornata: tutto in gioco per la salvezza

Alcorcon-Valencia
Javi Gracia, allenatore del Valencia (Getty Images)

Liga, domenica va in scena la penultima giornata del campionato. Per la salvezza è ancora tutto in gioco: i pronostici per questo turno

Se lì davanti, ormai, l’Atletico Madrid sembra davvero avviato alla vittoria finale del campionato, e con i primi quattro posti, quelli che garantiscono la qualificazione alla prossima Champions League che sono già assegnati, nella Liga spagnola, a solamente due giornate dal termine, per quanto riguarda la retrocessione è ancora tutto in gioco.

La penultima giornata, che andrà in scena domenica (tutte le gare saranno in contemporanea con fischio d’inizio previsto per le 18:30), mette in palio dei punti pesanti per quel che concerne la permanenza nel massimo campionato spagnolo. Una di queste partite è Alaves-Granada: i padroni di casa affronteranno una squadra tranquilla che ha ormai mollato la presa. I punti pesano per gli uomini di Calleja, che ancora non hanno raggiunto la matematica salvezza. Ci sono quasi. Con una vittoria sarà certezza.

LEGGI ANCHE: I pronostici del weekend (15-16 maggio 2021)

Liga, i pronostici delle altre partite

Betis Real Sociedad
Manuel Pellegrini, allenatore del Betis (Maxisports/bigstockphoto)

Ci sono dei punti in palio assai pesanti anche in Betis-Huesca. La formazione di Siviglia è al sesto posto in classifica e adesso è dentro la prossima Europa League solamente per gli scontri diretti migliori rispetto al Villarreal. Ecco perché non ci possono essere passi falsi contro una formazione, quella ospite, che però è al quart’ultimo posto e che potrebbe ritrovarsi domenica sera in piena zona retrocessione. Qui, la differenza, la farà la miglior qualità tecnica in campo. Che vede i padroni di casa nettamente in vantaggio.

Il Getafe è nettamente favorito sul Levante. Anche in questo caso la squadra di Madrid, con tre punti, metterebbe la parola fine su qualsiasi discorso di permanenza. Non ci sono dubbi che l’undici allenato da Bordalas – che viene da tre sconfitte consecutive – possa domenica invertire questa tendenza.

Le ultime speranze di una possibile ma impossibile quasi salvezza per l’Eibar, passano dall’appuntamento di domenica sul campo del Valencia. Solamente una vittoria esterna potrebbe tenere ancora aperte le ultime speranze. Qualsiasi altro risultato vorrebbe dire retrocessione. Forse non matematica, ma sicuramente virtuale.

Chiude il programma Cadice-Elche: ospiti favoriti perché ancora in lotta. Padroni di casa senza nessuna motivazione.

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

domenica ore 18:30
Getafe in Getafe-Levante
Betis in Betis-Huesca
Alaves in Alaves-Granada

PARTITE CON ALMENO UN GOL PER SQUADRA
Cadice-Helche
Eibar-Valencia