Juventus-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Inter è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – INTER | sabato ore 18:00

A decidere le sorti della Juventus saranno i nemici giurati – sportivamente parlando – dell’Inter. Proprio loro che, due settimane fa, hanno “scucito” il tricolore dalla maglia bianconera diventando campioni per la diciannovesima volta. La partecipazione alla prossima Champions League della squadra di Andrea Pirlo passerà da un Derby d’Italia che ha valore esclusivamente per la Vecchia Signora: il rischio di ritrovarsi a disputare l’Europa “minore”, dopo un’annata deludente sotto tutti gli aspetti, è decisamente reale. Scivolati al quinto posto in seguito alla tremenda debacle interna con il Milan (0-3), Cristiano Ronaldo e compagni non sono più padroni del loro destino. Nel turno infrasettimanale hanno rialzato la testa battendo 1-3 il temibile Sassuolo – decisivo il rigore parato da Buffon a Berardi sullo 0-0 – ma il passo falso delle concorrenti non è arrivato. Atalanta e Milan – contro cui i bianconeri hanno gli scontri diretti a sfavore – sono rimaste a +3, mentre il Napoli, imponendosi sull’Udinese, è ancora a +1.

Ciò significa che, mancando l’appuntamento con la vittoria nella sfida con l’Inter, la Juventus sarebbe quasi definitivamente fuori dalle prime quattro, se si considera che i partenopei fanno visita ad una Fiorentina già salva e che bergamaschi e rossoneri hanno davanti due ostacoli tutt’altro che invalicabili.

A dare il colpo di grazia alla deludente stagione juventina potrebbe essere il suo ex allenatore, Antonio Conte. Lui che un decennio fa aveva avviato il ciclo vincente dei bianconeri, poi proseguito per nove lunghissimi anni. Il tecnico salentino non si è certo lasciato bene con la sua vecchia società, ma qui non si tratta di rivincite. L’Inter, anche con lo scudetto in tasca, ha continuato a macinare successi senza arretrare di un millimetro, come dimostrano le vittorie con Sampdoria (5-1) e Roma (3-1). Quota 90 punti è vicina – i nerazzurri ora ne hanno 88 – ed uno a cui proprio non piace perdere come Conte farà di tutto per superarla.

Juventus-Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Juventus-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Pirlo è nelle condizioni di schierare la miglior Juventus possibile. Il modulo scelto dal tecnico bresciano sarà il solito 4-4-2, con Dybala di fianco a Ronaldo: entrambi hanno raggiunto quota 100 gol con la maglia bianconera. Dubbio in difesa su chi sarà il partner di De Ligt. A centrocampo, infine, scontati i rientri di Cuadrado e Bentancur.

Dall’altra parte, Conte deve rinunciare agli infortunati Vidal, Sanchez e Kolarov, ma in campo manderà i titolarissimi. A partire dalla LuLa, la coppia Lautaro-Lukaku. Rispetto al match con la Roma tornano Handanovic, De Vrij, Bastoni, Perisic, Barella ed Eriksen. A sinistra potrebbe toccare a Young.

Leggi anche: Genoa-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Juventus-Inter in diretta TV e in streaming

Juventus-Inter è in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus è con le spalle al muro e parte leggermente favorita in questo Derby d’Italia. L’Inter non regalerà nulla, ma le maggiori motivazioni di solito finiscono per fare sempre la differenza. Sia bianconeri che nerazzurri segneranno verosimilmente un gol a testa.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy