Genoa-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Atalanta è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – ATALANTA | sabato ore 15:00

Risolta anche la pratica Benevento, il decimo risultato utile nelle ultime dieci giornate – otto vittorie e due pareggi – l’Atalanta è ad un passo dalla terza qualificazione consecutiva in Champions League. Ancora una volta un traguardo straordinario per una società che si è affacciata su questi livelli solo da pochi anni e che sta facendo il possibile per rimanerci, grazie soprattutto ad una programmazione che non ha eguali nella storia del calcio italiano. Basterà vincere contro un Genoa già matematicamente salvo per garantirsi un altro viaggio nell’Europa che conta. La Dea potrebbe chiudere con un clamoroso secondo posto – mai raggiunto in precedenza – che si verosimilmente si giocherà la prossima settimana con il Milan, appaiato con il club bergamasco a quota 75 punti. Tre in più della Juventus quinta, che negli scontri diretti è tuttavia in svantaggio con la squadra di Gian Piero Gasperini.

L’Atalanta ha un motivo in più per archiviare al più presto il discorso Champions. Tra qualche giorno, infatti, avrà la possibilità di conquistare la sua seconda Coppa Italia – la prima risale agli anni ’60 del secolo scorso – coronando con un trofeo un ciclo che a Bergamo in ogni caso non dimenticheranno facilmente.

A Marassi incontrerà una squadra ancora adrenalinica per la salvezza ottenuta con due giornate d’anticipo. Decisivo il successo esterno (0-2) nell’ultimo turno infrasettimanale contro il Bologna. Per il Genoa un finale tutto sommato meno tumultuoso rispetto alle stagioni precedenti. Missione compiuta, nonostante il calo nel girone di ritorno, per Davide Ballardini, che a dicembre, quando fu chiamato per sostituire Maran, aveva trovato una situazione non particolarmente felice.

Genoa-Atalanta
Davide Ballardini (Getty Images)

Genoa-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini, con la salvezza ormai in tasca, potrebbe far rifiatare qualche titolarissimo e dare minuti a chi ha giocato meno. Probabile la presenza di Zapata in difesa al posto di Radovanovic. In attacco giocheranno Destro e Shomurodov, mentre è in dubbio la presenza di Badelj a centrocampo.

Gasperini invece deve fare i conti con la probabile defezione di Toloi. Quasi certo, allo stesso tempo, il ritorno nell’undici titolare di Djimsiti. Potrebbe cambiare qualcosa nel reparto avanzato, dove i punti fermi sembrano essere Malinovskyi, Zapata e Muriel.

Come vedere Genoa-Atalanta in diretta TV e in streaming

Genoa-Atalanta è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Atalanta non dovrebbe avere problemi a fare suoi tre punti fondamentali per la terza qualificazione Champions di fila. I gol complessivi con ogni probabilità saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

GENOA (4-3-1-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello, Zappacosta; Zajc, Badelj, Strootman; Pandev; Destro, Shomurodov.
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy