Djokovic-Tsitsipas, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Tsitsipas è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il numero cinque al mondo lancia la sfida al numero uno. Djokovic contro Tsitsipas è una classica lotta tra titani del tennis. E nell’edizione 2021 degli Internazionali di Roma andrà in scena per la settima volta. Avrebbe in realtà tutti i connotati di una finalissima, ma nella Capitale in palio ci sarà “solamente” una semifinale. In vantaggio negli scontri diretti, manco a dirlo, è il serbo, che conduce 4-2. Non fosse altro che per una questione anagrafica, visto che ha oltre dieci anni in più rispetto al tennista greco: due generazioni diverse, le loro.

Sulla terra rossa, finora, il talentuoso ellenico non è mai riuscito a spuntarla contro Nole. Fu costretto ad arrendersi nel 2019 a Madrid, ma la sconfitta che più gli lasciò l’amaro in bocca è stata quella del Roland Garros 2020, nel penultimo atto dello Slam francese. Uno dei match più avvincenti di quel torneo parigino, in cui Djokovic ebbe la meglio solo al quinto set.

Sinner
Tsitsipas (Getty Images)

E i presupposti affinché ci sia grande equilibrio anche a Roma ci sono tutti. Al Foro Italico il numero uno del ranking mondiale – per lui è il 15esimo quarto di finale in 15 partecipazioni – sta facendo registrare piccoli ma significativi segnali di ripresa. Dopo l’ennesimo successo agli Australian Open lo scorso febbraio, si era un po’ eclissato a causa di uno strappo muscolare, ma ora sembra stia lentamente tornando ai suoi livelli. Nell’ottavo contro Davidovich Fokina non ha sbagliato praticamente nulla, vincendo 6-2 6-1.

Tsitsipas, invece, è quello che finora ha fatto vedere le cose migliori sulla terra rossa. Ha trionfato a Montecarlo ed è andato vicino a spodestare Nadal dal “trono” di Barcellona, ma da Madrid – eliminato quasi subito dal norvegese Ruud – attraversa un leggero calo. Confermato anche dalle difficoltà – non poche – che ha avuto nell’imporsi sul nostro Berrettini, rischiando molto soprattutto nel primo set.

Come vedere Djokovic-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nella giornata di venerdì 14 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 13:30. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Tsitsipas in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Senza girarci attorno, Djokovic favorito. Nonostante Tsitsipas sulla terra rossa finora abbia brillato. Il serbo, tuttavia, è in crescita ed è deciso a bissare il titolo dello scorso anno nella Capitale. Dovrebbe avere la meglio sul greco in tre set.

Impostazioni privacy