Borussia Monchengladbach-Stoccarda, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Stoccarda è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Nello scorso dicembre, dopo aver superato in pompa magna un durissimo girone di Champions League davanti ad Inter e Shakhtar Donetsk, neanche i più pessimisti potevano immaginare che, a fine stagione, il Borussia Monchengladbach si sarebbe ritrovato a lottare per il settimo posto in campionato. Il nuovo obiettivo dei Fohlen, che salverebbe un’annata altrimenti agrodolce, si chiama Conference League. Grazie all’approdo di Lipsia e Borussia Dortmund in finale di Coppa di Germania, infatti, la settima classificata potrà prendere parte alla nuova competizione ideata dall’Uefa. Un traguardo che il tecnico Marco Rose, in procinto di lasciare il club, vuole provare a tagliare a tutti i costi, per lasciare così un buon ricordo tra i tifosi. La qualificazione, tuttavia, non è affatto scontata: alle calcagna ci sono tre squadre, l’Union Berlino, il Friburgo e lo Stoccarda. Tra queste, la più temibile è sicuramente l’Union, appaiato al Gladbach a quota 46 punti.

Per prima cosa Rose e i suoi ragazzi devono dimenticare il pesante 6-0 subito nell’ultimo turno contro il Bayern Monaco. L’unica nota positiva di quel match è stato il rientro di capitan Lars Stindl dopo settimane di assenza.

Una flebile speranza di andare in Conference League c’è l’ha anche lo Stoccarda, ma gli Schwaben devono vincere tassativamente lo scontro del Borussia Park e, al tempo stesso, sperare che l’Union Berlino non riesca a battere il Bayer Leverkusen. Nel frattempo, la formazione allenata da Pellegrino Matarazzo ha interrotto una serie di quattro sconfitte di fila, imponendosi 2-1 sull’Augsburg venerdì scorso.

Maximilian Philipp
L’abbraccio tra Pellegrino Matarazzo e Sasa Kalajdzic (Getty Images)

Come vedere Borussia Monchengladbach-Stoccarda in diretta TV e streaming

Borussia Monchengladbach-Stoccarda è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach è leggermente favorito in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Stoccarda

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Embolo.
STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy