Thiem-Sonego, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Thiem-Sonego è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Dopo le eliminazioni di Berrettini e Sinner, che hanno potuto poco contro due giganti come Tsitsipas e Nadal, a reggere la bandiera tricolore agli Internazionali di Roma è rimasto Lorenzo Sonego. Anche il tennista piemontese, tuttavia, negli ottavi di finale dovrà fare i conti con un avversario proibitivo: si tratta del numero 4 al mondo, l’austriaco Dominic Thiem. L’azzurro, sulla carta, non avrebbe alcuna chance di strappare un pass per i quarti, ma può fare affidamento su una forma fisica decisamente brillante. Che un mese fa gli ha consentito di vincere persino un titolo Atp, il Sardegna Open di Cagliari.

Saltato il Masters 1000 di Madrid per un lieve infortunio, Sonego ha esordito come meglio non poteva nella Capitale, battendo in tre set un tennista di grande esperienza come il francese Gael Monfils e aggiudicandosi nel secondo turno il derby tutto italiano contro Gianluca Mager, superato 2-0 (6-4 6-4) ma non senza troppe difficoltà. Nel frattempo si è cimentato anche nel doppio, ma insieme ad Andrea Vavassori ha avuto la peggio contro la coppia Paire-Mannarino.

Thiem-Sonego
Dominic Thiem (Getty Images)

Dal canto suo, Thiem si sta faticosamente riprendendo da una serie di guai fisici che lo hanno costretto a stare fermo un po’ di mesi. Il suo obiettivo ora è ricarburare e riavere una condizione accettabile in vista del Roland Garros. Ieri, contro l’ungherese Fucsovics, stava quasi per cedere, ma dopo aver perso il primo set si è reso protagonista di una clamorosa rimonta.

Adesso l’esame Sonego, che ha già incontrato nel 2019 a Kitzbuhel, sulla terra rossa. L’austriaco sbrigò la pratica in due set, ma da allora il 26enne torinese ha fatto registrare numerosi progressi.

Come vedere Thiem-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Dominic Thiem e Lorenzo Sonego sarà trasmesso nella giornata di giovedì 13 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 19:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Thiem-Sonego in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Sonego sembra avere le carte in regola per creare qualche grattacapo a Thiem, tra i primi quattro al mondo ma non al meglio fisicamente. L’austriaco, tuttavia, resta favorito per il passaggio del turno. Con ogni probabilità sarà un match da almeno 22 game totali.

Impostazioni privacy