Berrettini-Tsitsipas, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Tsitsipas è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il rendez-vous tra i due avrebbe dovuto avere luogo agli Australian Open, lo scorso febbraio. Ma, poco prima del match valido per l’edizione 2021 dello slam di Melbourne, Matteo Berrettini fu costretto ad rinunciare, impossibilitato a scendere in campo a causa di problemi fisici. Tuttavia, a distanza di soli tre mesi, ecco un’altra occasione di vederli uno contro l’altro. Stavolta non sul cemento, ma sulla terra rossa del Foro Italico. Stefanos Tsitsipas, numero 5 del ranking mondiale, e il tennista azzurro, salito al nono posto dopo aver centrato la finale del Masters 1000 di Madrid domenica scorsa, poi persa contro Zverev.

Berrettini si è ripreso velocemente dall’infortunio che lo ha condizionato fino a Montecarlo. Sembra essere tornato in breve tempo ai livelli del 2019, l’anno che lo aveva consacrato, permettendogli di entrare tra i primi dieci del pianeta. Le sue prestazioni sulla terra battuta sono finora eccellenti, pur non essendo uno specialista.

Dopo la vittoria di Belgrado, è arrivata l’ottima affermazione di Madrid. E adesso il torneo “di casa”, Roma: per lui un esordio niente male nella Capitale contro il georgiano Basilashvili – battuto in tre set – e poi, quasi sul velluto, contro l’australiano Millman, superato 6-4 6-2.

Atp Madrid
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Tsitsipas è ovviamente avversario di tutt’altra caratura. Il greco si è fatto beffare da Ruud a Madrid, ma a Barcellona era andato ad un passo dallo strappare il titolo dalle mani del re incontrastato dei terraioli, Rafa Nadal, tra l’altro padrone di casa. Negli Internazionali ha esordito facendo fuori in maniera agevole il croato Cilic, sconfitto 7-5 6-2. L’unico precedente tra l’ellenico e Berrettini è quello degli Australian Open 2019, con Tsitsipas che ebbe la meglio in quattro set.

Dove vedere Berrettini-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nella giornata di giovedì 13 maggio su Sky non prima delle 12:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Tsitsipas in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

Tsitsipas è in grandissima forma. E, per adesso, è un tennista più completo del nostro Berrettini. Greco favorito in tre set, in un match da almeno 22 game complessivi. 

Impostazioni privacy