Torino-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Milan è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – MILAN | mercoledì ore 20:45

Nell’ultimo turno il Milan si è sbarazzato della Juventus, surclassata 0-3 all’Allianz Stadium: passivo importante, che sarebbe potuto essere addirittura più ampio se il centrocampista Kessié non si fosse fatto ipnotizzare sul dischetto dal portiere bianconero Szczesny. Per Stefano Pioli una vittoria fondamentale sotto tutti i punti di vista, forse quella che potrebbe aver improvvisamente rimesso in piedi la stagione. Già, perché le due sconfitte di fila contro Sassuolo e Lazio avevano restituito dei rossoneri in caduta libera e l’unico obiettivo stagionale rimasto, la qualificazione alla Champions League, sembrava essere in serio pericolo. Essenziale, poi, il fatto di aver segnato almeno tre gol senza subirne: in questo modo il Milan si è guadagnato il vantaggio negli scontri diretti in un eventuale arrivo a pari punti con la squadra di Pirlo, che ora in classifica ne ha tre in meno.

Tornati ad essere padroni del proprio destino, a Calhanoglu e compagni, di nuovo in fiducia come non accadeva da tempo, adesso non rimane che completare l’opera. Il primo ostacolo è rappresentato da un Torino non ancora salvo, poi il Cagliari a San Siro e infine l’Atalanta all’ultima giornata, con la speranza che entrambe abbiano già strappato la qualificazione.

I granata invece sono chiamati ad un tour de force in cui molto probabilmente si deciderà il loro destino. Per Davide Nicola e la sua truppa arrivano tre impegni in sette giorni, considerato che nella prossima settimana c’è il recupero con la Lazio. Ma molto dipenderà dalle sfide con Milan e Spezia: prima dei biancocelesti, insomma, la salvezza potrebbe essere già in tasca, soprattutto se il Benevento – terzultimo a -4 dal Toro – non dovesse fare risultato a Bergamo in questo turno infrasettimanale.

Torino-Milan
Davide Nicola (Getty Images)

Torino-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Sta meglio il portiere del Torino, Sirigu, dopo il problema al ginocchio riscontrato domenica scorso contro il Verona. In porta andrà lui, mentre c’è qualche problema in difesa data la squalifica di Nkoulou. Il suo posto verrà preso da Lyanco, che guiderà il reparto arretrato insieme a Bremer e Buongiorno. Prosegue il duello tra Vojvoda e Singo sulla fascia destra, in attacco invece Zaza sembrerebbe ancora favorito su Sanabria.

Zlatan Ibrahimovic ha terminato la stagione: il ginocchio dell’attaccante rossonero è finito k.o. a Torino contro la Juventus e non giocherà le ultime tre gare. A rischio anche la presenza all’Europeo con la Svezia. La formazione che metterà in campo Pioli non sarà molto diversa da quella dell’Allianz Stadium, con le uniche eccezione di Rebic nel ruolo di prima punta al posto dello svedese e Castillejo in sostituzione dello squalificato Saelemaekers.

Leggi anche: Sassuolo-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Torino-Milan in diretta TV e in streaming

Torino-Milan è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Sia il Torino che il Milan hanno urgenza di fare punti, ma per i rossoneri è senz’altro una partita che “pesa” di più. Sullo slancio del roboante successo sulla Juventus, gli ospiti potrebbero cogliere un’altra importantissima vittoria facendo valere il maggior tasso tecnico. Con ogni probabilità sarà un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Torino-Milan

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy