Sinner-Nadal, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Nadal è un match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Di nuovo Sinner contro Nadal, neanche un anno dopo. Fu a Parigi, nello scorso ottobre, che andò in scena la prima e unica sfida tra la giovane promessa azzurra – per molti addetti ai lavori, uno dei futuri numeri uno al mondo – e il monarca assoluto della terra rossa, nove volte vincitore al Foro Italico. Erano i quarti di finale del Roland Garros e lo spagnolo vinse abbastanza nettamente 2-0, ma c’è da dire pure che in pochi mesi l’altoatesino è cresciuto moltissimo. Nella prima parte di questa stagione ha ottenuto risultati importanti, come il trionfo di Melbourne o quello sfiorato a Miami.

Avrebbe potuto fare meglio, invece, a Montecarlo e Madrid: nella capitale iberica ha giocato una brutta gara contro l’australiano Popyrin, ma si tratta pur sempre di errori che fanno parte del suo percorso di crescita e che non vanno ingigantiti. A Roma, in ogni caso, il sorteggio non è stato fortunato: Sinner, una volta superato l’ostacolo Humbert nel primo turno, avrà di fronte a sé il migliore. E quella che lo attende è, inevitabilmente, una missione quasi impossibile da portare a termine.

ATP Montecarlo
Rafa Nadal (Getty Images)

Anche lo stesso Nadal, tuttavia, dovrà tenere gli occhi aperti. A Madrid si è fatto clamorosamente sopraffare in due set da Zverev e, più in generale, non vince un Masters 1000 dal 2019. Non è ancora nella sua forma migliore, ma resta l’uomo da battere su questa superficie.

Come vedere Sinner-Nadal in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Jannik Sinner e Rafa Nadal sarà trasmesso nella giornata di mercoledì 11 maggio su Sky non prima delle 18:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Nadal in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita che vedrà protagonista il giovane tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

Nadal, nonostante non sia ancora al suo massimo, resta un muro troppo alto da valicare per Sinner. Lo spagnolo dovrebbe avere la meglio in due set.

Impostazioni privacy