Calciomercato, via Koeman è rivoluzione Barcellona: chi può arrivare in Serie A

Calciomercato, il Barcellona ha deciso di cacciare Koeman alla fine della stagione. Sarà rivoluzione. Ecco chi può arrivare in Serie A.

Il pareggio di ieri sera ha definitivamente eliminato il Barcellona dalla corsa alla Liga. Un’occasione persa, l’ennesima della stagione, per superare l’Atletico Madrid in classifica. Che stasera può allungare, chiudendo il discorso o quasi. La cosa certa è che alla fine della stagione Koeman, solamente dopo un anno sulla panchina blaugrana, sarà esonerato. Laporta ormai ha deciso. Impossibile pensare ad una riconferma. Si parla già del successore. Secondo i bookmaker il favorito è Xavi, che già nella passata stagione sembrava davvero a un passo dal ritorno in blaugrana sotto altre vesti.

Sarà rivoluzione. Anche per quanto la rosa. Sono molti quelli che dovrebbero salutare. E qualcuno potrebbe arrivare anche in Serie A. Uno degli indiziati è Griezmann, che la Juventus ha già cercato in passato e che si potrebbe liberare senza nemmeno spendere più di tanto. Il francese nel corso di questi anni è stato utilizzato poco e anche male. Sempre esternamente o quasi. E il muso lungo che ha contraddistinto le ultime uscite, sono segnali inequivocabili di malessere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, big da sacrificare: c’è il Bayern Monaco

Calciomercato, da Umtiti e Pjanic: chi arriva in Serie A

Antoine Griezmann Barcellona
Antoine Griezmann (katatonia82/bigstockphoto)

Il Napoli aveva richiesto Umtiti. E adesso, con la qualificazione Champions in tasca, potrebbe tornare all’assalto. Così com’è probabile un ritorno di Pjanic: il bosniaco non si è ambientato. Il Barcellona potrebbe tentare lo scambio con Bentancur in uscita dalla Juventus. Si potrebbe anche fare. Ma anche l’Inter è stata chiamata in causa per l’ex Roma. In caso di partenza di Brozovic potrebbe essere una soluzione.

Di riflesso c’è spazio anche per Depay. L’olandese era convinto di andare ad abbracciare Koeman a Barcellona. Il suo esonero – ormai quasi certo – cambia le carte in tavola. Ritorna in corsa la Juventus ma non la Roma, visto che con Mourinho, l’attaccante del Lione, è andato allo scontro ai tempi del Manchester United.

Con Xavi al Barcellona che confermerà Messi dovrebbe arrivare Aguero a parametro zero. E come altro possibile colpo in attacco occhio anche a Lautaro Martinez dell’Inter.

Impostazioni privacy