Sonego-Monfils, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Monfils è un match valido per il primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Avverrà con un veterano come Gael Monfils, il debutto del 26enne azzurro Lorenzo Sonego negli Internazionali di Roma 2021. Un esordio non certo semplice per il giovane piemontese, che in caso di passaggio del turno incrocerà le strade di un altro italiano, Mager – a sorpresa vincente su de Minaur – ed eventualmente più in avanti quella dell’austriaco Thiem. Un cammino sicuramente difficile e lastricato di ostacoli, ma che a fine torneo potrebbe valere il rientro fra i primi trenta del circuito Atp: adesso, infatti, Sonego è scivolato al trentatreesimo posto per via di una pausa di qualche settimana dopo Montecarlo.

Nel Principato si era arreso al secondo turno al numero 6 Zverev, ma pochi giorni prima aveva trionfato a Cagliari battendo in finale il serbo Djere in tre set. Finora è stato un 2021 florido per l’azzurro, peraltro giunto fino agli ottavi di finale all’Atp di Miami lo scorso marzo. Sonego dà l’impressione di aver fatto importanti passi avanti rispetto agli anni precedenti, acquistando fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Sonego-Monfils
Gael Monfils (Getty Images)

C’è grande incertezza, invece, sullo stato di forma di Monfils. Il francese ritorna nella Capitale da numero 14 al mondo, ma è reduce da un lungo periodo di stop di quasi tre mesi a causa di alcuni problemi fisici. Nel 2021 ha disputato solamente due partite tra Atp Cup e Australian Open. Non è escluso, dunque, che possa andare in difficoltà contro un tennista in ottima condizione come Sonego.

Come vedere Sonego-Monfils in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Sonego e Gael Monfils sarà trasmesso nella giornata di martedì 11 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 11:30. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Monfils in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Sonego potrebbe avere la meglio in tre set contro Monfils. Verosimilmente i game complessivi saranno almeno 22.

Impostazioni privacy