Musetti-Opelka, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Opelka è un match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Tra gli italiani in gara in questa edizione degli internazionali di Roma, molte aspettative sono riposte su Lorenzo Musetti, che nonostante abbia solo 19 anni figura già stabilmente tra i primi 100 tennisti della classifica Atp. Per gli addetti ai lavori un talento assicurato, un giovane campione in costruzione. Promesse che, in ogni caso, sarà chiamato a mantenere negli anni a venire. Nella Capitale, intanto, il giovane carrarino va alla ricerca del suo secondo ottavo di finale consecutivo, dopo averlo già raggiunto lo scorso anno.

Nel primo turno Musetti ha “vendicato” il suo amico e connazionale Jannik Sinner, avendo la meglio su Hubert Hurkacz, che lo scorso aprile aveva battuto l’altoatesino in finale a Miami. Un match che si è concluso ad inizio secondo set, sul 6-4 2-0 per l’italiano, a causa del ritiro del polacco, tormentato da un problema muscolare.

Musetti-Opelka
Reilly Opelka (Getty Images)

Ad ogni modo, Musetti sembrava avviato verso una vittoria comoda, approfittando dello scarso feeling tra Hurkacz e la terra battuta. Superficie che, al contrario, si addice allo stile di gioco del 19enne, versatile e talentuoso ma non propriamente velocissimo. Nel secondo turno avrà di fronte lo statunitense Reilly Opelka, numero 47 del ranking. Enorme dal punto di vista fisico – è alto ben oltre i due metri – ha il suo principale punto di forza nel servizio. Forse l’unico, visto che per il resto è un tennista con qualità nella media. Superando il francese Gasquet nel primo turno, è tornato a vincere una gara dopo oltre due mesi: l’ultima risaliva agli Australian Open.

Come vedere Musetti-Opelka in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Musetti e Reilly Opelka sarà trasmesso nella giornata di martedì 11 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 13:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Opelka in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tutto ruota intorno alle risposte di Musetti al servizio di Opelka: se l’italiano riuscirà a gestirlo senza problemi avrà buone possibilità di avanzare fino agli ottavi. Musetti dunque favorito in una gara che molto probabilmente terminerà al terzo set.

Impostazioni privacy