Lazio-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – PARMA | mercoledì ore 20:45

A Firenze la Lazio potrebbe aver lasciato ogni speranza di agganciare in extremis il treno Champions League. La gara del “Franchi” sembrava essere alla portata della truppa biancoceleste, reduce da due importanti vittorie contro Milan e Genoa. Ma gli uomini di Simone Inzaghi sono stati sorpresi dalla determinazione della Fiorentina e del suo implacabile cannoniere Vlahovic: vincendo in maniera abbastanza netta 2-0 – entrambi i gol firmati dall’attaccante serbo – i viola hanno blindato la salvezza e, probabilmente, “condannato” la squadra capitolina all’Europa League. Napoli, Milan e Atalanta, infatti, hanno tutte approfittato dell’inatteso crollo laziale, ricacciando Immobile e compagni a -6 dal quarto posto. C’è ancora il “bonus” del match con il Torino da recuperare, ma immaginare che la Lazio riesca a tornare in corsa è alquanto improbabile.

Finché non arriverà il verdetto della matematica, in ogni caso, Inzaghi non appare intenzionato ad alzare bandiera bianca. Questo potrebbe essere il suo ultimo anno nella Capitale e la volontà sarebbe quella di lasciarsi nel migliore dei modi, sugellando un quinquennio fortunatissimo.

Un pronto riscatto, per la Lazio, lo offrirà il match con il Parma. Nel turno infrasettimanale all’Olimpico farà visita una squadra già retrocessa aritmeticamente da due giornate e che non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato. D’Aversa e i suoi hanno tirato i remi in barca, come dimostra il recente 2-5 con l’Atalanta, la sesta sconfitta di fila per i gialloblù.

Spezia-Parma
Roberto D’Aversa (Getty Images)

Lazio-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Apprensione per Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo si è fratturato il naso contro la Fiorentina. Operato già domenica scorsa, non sarà disponibile contro il Parma. Assenza che si aggiunge a quelle degli squalificati Lucas Leiva e Pereira. A centrocampo dunque spazio ad Akpa Akpro e Cataldi, ma attenzione al ristabilito Escalante. Correa e Radu rischiano il turnover: per sostituirli sono forti le candidature di Luiz Felipe e Muriqi.

Dall’altra parte, D’Aversa alternerà nuovamente Pellé e Cornelius in attacco, con l’italiano stavolta in pole sul danese. In mezzo riecco Hernani, squalificato contro l’Atalanta. Dietro probabile la presenza di Bani – potrebbe rifiatare Bruno Alves – mentre in panchina si rivedono Mihaila e Pezzella.

Leggi anche: Bologna-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lazio-Parma in diretta TV e in streaming

Lazio-Parma è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Scontata la vittoria della Lazio contro un Parma già in Serie B. Come sta facendo spesso all’Olimpico, la squadra di Inzaghi potrebbe scatenarsi in termini offensivi e segnare molti gol contro una difesa che nelle ultime giornate è un colabrodo: con ogni probabilità sarà un match da almeno quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Lazio-Parma

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Gagliolo; Kurtic, Hernani, Grassi; Kucka, Pellè, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy