Inter-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Roma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – ROMA | mercoledì ore 20:45

Lo scenario odierno è completamente stravolto rispetto all’ultimo confronto tra Inter e Roma, andato in scena quattro mesi fa. All’epoca entrambe inseguivano il Milan capolista, rispettivamente dal secondo e terzo posto. Il risultato finale fu un pareggio, 2-2: nessun vincitore come negli ultimi sei precedenti. Oggi invece l’Inter accoglie i giallorossi da neo-campione d’Italia, mentre la squadra di Fonseca ha continuato a fallire ogni scontro diretto ed è precipitata nell’anonimato del settimo posto. L’unico obiettivo da inseguire è la poco appetibile Conference League. Antonio Conte, nonostante i nerazzurri siano formalmente già in vacanza, ha già fatto intendere che non regalerà niente a nessuno. Parole rafforzate dai fatti: con lo scudetto già sul petto, sabato scorso l’Inter ha fatto un sol boccone della Sampdoria, presa a pallate 5-1.

Non sazio, l’allenatore della Beneamata, pur anticipando diversi cambi di formazione, pretende un finale arrembante: il sogno, neppure tanto nascosto, sarebbe quello di riuscire a fare lo sgambetto alla “sua” Juventus, che incontrerà nella prossima giornata, allo scopo di dare la spallata definitiva alla corsa Champions dei bianconeri, già ampiamente compromessa.

Nella Capitale invece si è tornato a parlare di calcio giocato dopo l’euforia provocata dalla notizia-bomba dell’arrivo di José Mourinho. Il successo sul Crotone era abbastanza scontato, ma in pochi pensavano ad una goleada (5-0) a tre giorni dalla semifinale di ritorno con il Manchester United in Europa League. La Roma c’è ancora, è stordita ma viva e non vuole assolutamente perdere l’ultimo treno europeo, malgrado il Sassuolo sia solamente a due punti.

Inter-Roma
Pellegrini e Borja Mayoral (Getty Images)

Inter-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

A difendere i pali dell’Inter ci sarà probabilmente il secondo di Handanovic, Radu. Il tecnico salentino darà spazio anche ad altri che nell’ultimo periodo hanno giocato poco, come D’Ambrosio, Gagliardini e Sanchez. Sugli esterni posti prenotati da Darmian e Perisic, mentre si va verso un ritorno di Lukaku in attacco e di Barella e Brozovic a centrocampo.

Infermeria piena per Fonseca: si sono fatti male anche Ibanez e Darboe, assenze che vanno ad aggiungersi a quelle di Smalling, Veretout, Zaniolo, Calafiori, Pau Lopez, Spinazzola e Diawara. In difesa rientrerà Mancini, in attacco invece Dzeko sarà supportato da Pedro e Mkhitaryan.

Leggi anche: Lazio-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Inter-Roma in diretta TV e in streaming

Inter-Roma è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio – che sarebbe l’ennesimo – tra Inter e Roma, in un match da un gol per parte. In ogni caso i giallorossi dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez.
ROMA (4-3-2-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Kumbulla, Santon; Cristante, Villar, Pellegrini; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy