Chelsea-Arsenal, Premier League: pronostici e probabili formazioni

Chelsea-Arsenal è una gara valida per la giornata numero 36 della Premier League. La sfida tra Blues e Gunners vale doppio per Tuchel

CHELSEA – ARSENAL | mercoledì ore 21:15

Il Chelsea di Tomas Tuchel, nonostante la finale di Champions League conquistata, ha dimostrato di pensare, ancora, alla Premier League. La sua squadra sabato scorso è andata a vincere all’Etihad proprio contro i prossimi avversari nella finale più attesa dell’anno. E una vittoria nel derby londinese contro gli uomini di Arteta potrebbe sicuramente mettere la parola fine alla prossima qualificazione alla massima competizione europea. Eh sì, perché i Blues, adesso al terzo posto in classifica, ancora non hanno la matematica certezza di esserci.

Dall’altro lato i Gunners, dopo un avvio di stagione esaltante, hanno pagato a caro prezzo le scelte di Arteta. Il tecnico spagnolo non è riuscito – dopo i due trofei conquistati nell’agosto scorso – a dare un’impronta alla sua squadra in campionato. E l’Arsenal è praticamente fuori dall’Europa: l’aritmetica ancora non condanna Aubameyang e compagni. Ma la classifica è difficile da ribaltare. Vincere e sperare. Ma rimane quasi impossibile. In tutto questo, la pesante eliminazione per mano del Villarreal nella semifinale di Europa League, pesa ancora.

LEGGI ANCHE: Levante-Barcellona, Liga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Pochi cambi per Tuchel: solamente Chiristensen, infortunato, non sarà della partita. Al suo posto, nella classica difesa a tre disegnata dal tedesco, spazio per l’ex Roma Rudiger. Dubbi in attacco solamente per il ballottaggio tra Mount e Havertz, il gioiellino inglese però al momento appare favorito. Mancherà ovviamente anche Kovacic, che spera di recuperare per la fine del mese.

Per Arteta, che ha solamente un risultato a disposizione, il pensiero è il solito: Lacazette o Aubameyang in attacco, con il secondo favorito dopo aver superato la malaria contratta con la Nazionale. Fuori Xhaka, in dubbio c’è anche David Luiz per un problema muscolare.

Chelsea-Arsenal in diretta tv e streaming, come vederla

Arsenal-Leeds
Mikel Arteta (Getty Images)

Chelsea-Arsenal è in programma mercoledì alle ore 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

I Blues sono favoriti. Per qualità, per il momento di forma che stanno attraversando, e per il fatto che con una vittoria metterebbero al sicuro la qualificazione Champions League e potrebbero concentrarsi solamente sulla finale di Fa Cup, sabato, contro il Leicester. Vittoria alla portata per la squadra di Tuchel. Entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Rudiger, Thiago Silva, Zouma; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Ziyech; Werner.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Magalhanes, Saka; Elneny, Ceballos; Willian, Smith-Rowe, Pepé; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 2-1
Impostazioni privacy