Cagliari-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Fiorentina
Lykogiannis esulta dopo il gol al Benevento (Getty Images)

Cagliari-Fiorentina è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – FIORENTINA | mercoledì ore 18:30

Il Cagliari sta costruendo la sua salvezza mattoncino dopo mattoncino. E a Benevento, nello scontro diretto andato in scena domenica scorsa, ha forse posato quello decisivo. Seppur uscita tra le roventi polemiche campane per un calcio di rigore prima assegnato e poi cancellato dall’arbitro Doveri nel momento cruciale del match, la squadra di Leonardo Semplici al “Vigorito” ha ottenuto il suo quarto successo (1-3) nelle ultime cinque giornate, mantenendo viva l’imbattibilità che risale alla gara con il Parma dello scorso 17 aprile. Da quel 4-3 rocambolesco i rossoblù non hanno più tirato il freno a mano, ad eccezione del pareggio di Napoli che però vale come una vittoria. Tredici preziosissimi punti che in pochi giorni hanno trascinato via i sardi dall’inferno di una retrocessione che appariva ineluttabile.

Il margine di quattro punti sul Benevento assicurano al Cagliari una certa tranquillità in vista delle prossime tre partite. La salvezza potrebbe addirittura arrivare in anticipo nel caso in cui Joao Pedro e compagni battessero la Fiorentina e, contemporaneamente, i giallorossi di Inzaghi non cogliessero un’improbabile successo sul campo di un’Atalanta proiettata verso la Champions.

Quasi salvi anche i viola di Beppe Iachini, ai quali basterebbe anche un pareggio per far svanire definitivamente la paura. La svolta decisiva è arrivata nell’ultimo turno con la vittoria – a sorpresa – sulla Lazio (2-0), regolata da una doppietta del solito Dusan Vlahovic: ventunesimo gol in campionato e secondo posto nella classifica cannonieri per il giovane serbo classe 2000, vicino a diventare un vero e proprio crack.

Cagliari-Fiorentina
Vlahovic e Venuti (Getty Images)

Cagliari-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Zappa si candida per una maglia da titolare nel Cagliari, non essendo al meglio Lykogiannis: contro i viola i due esterni di Semplici saranno lui e Nandez. In mezzo, invece, duello tra Duncan e Deiola, con il primo in vantaggio. Davanti Pavoletti dovrebbe spuntarla un’altra volta su Simeone.

Tutti a disposizione per Iachini, che ritrova il brasiliano Igor per la fascia sinistra, dove con ogni probabilità sarà preferito a Biraghi. Solito dubbio tra Caceres e Quarta, anche se l’argentino potrebbe tornare titolare se l’allenatore sceglierà di spostare l’uruguagio esterno a destra al posto di Venuti. Confermato Pulgar in regia, con Amrabat e Bonaventura ai suoi lati. Rischio panchina, infine, per Castrovilli.

Come vedere Cagliari-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Cagliari-Fiorentina, in programma mercoledì alle 18:30 alla Sardegna Arena di Cagliari, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Cagliari e Fiorentina, che tra l’altro farebbe felici entrambe. Verosimilmente sia rossoblù che viola riusciranno a segnare un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Duncan, Marin, Nainggolan, Zappa; Pavoletti, Joao Pedro.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Igor; Vlahovic, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1