Atalanta-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Benevento è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – BENEVENTO | mercoledì ore 20:45

Con il solito festival del gol, a cui ha partecipato praticamente l’intero reparto avanzato, l’Atalanta ha allungato la serie positiva a nove partite prendendo a schiaffi il Parma già retrocesso, maltrattato 5-2 al “Tardini”. Gian Piero Gasperini è sereno e soddisfatto: il traguardo Champions League è vicino. E sarebbe il terzo anno consecutivo che i nerazzurri riescono ad accedere alla massima competizione continentale, e quindi a confrontarsi con le migliori d’Europa. Ancora non è detta l’ultima, ma la Dea sembra viaggiare ad un’altra velocità rispetto alle concorrenza. La classifica al momento dice 72 punti e secondo posto, seppur in coabitazione con il Milan, che gli orobici affronteranno nell’ultima giornata. Subito dietro, però, se ne sta appostato il Napoli, un’altra squadra in grande forma come l’Atalanta, distante solamente due lunghezze. Quinta la Juventus, a -3, ferita ma non rassegnata. Un ultimo sforzo, insomma, e si potrà tornare a riveder le stelle.

Quello contro il Benevento non è il classico scontro testa-coda, ma ci manca poco. Dopo la sconfitta interna con il Cagliari (1-3) – la terza consecutiva – per Pippo Inzaghi e i suoi uomini si sta per spalancare il baratro della B. Delusione ma soprattutto rabbia i sentimenti principali, in seguito all’annullamento del calcio di rigore del possibile 2-2 che ha sollevato un vespaio di polemiche, dal presidente all’allenatore, per finire agli stessi giocatori.

La retrocessione potrebbe diventare ufficiale già in questo turno infrasettimanale, in caso di sconfitta a Bergamo. Se contemporaneamente Spezia, Cagliari e Torino vincessero, per i giallorossi, terzultimi a quota 31 punti, non ci sarebbe già più niente da fare.

Atalanta-Benevento
Gasperini e Inzaghi (Getty Images)

Atalanta-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Dopo averli tenuti a riposo in settimana, Gasperini ridarà una maglia da titolare a Muriel e Pessina, entrambi in gol dalla panchina contro il Parma. Giocheranno sulla trequarti insieme a Malinovskyi ed alle spalle di Zapata. In difesa assente Toloi, infortunato: la coppia centrale sarà formata da Djimsiti e Romero, con Hateboer e Gosens nel ruolo di terzini.

Nel Benevento stavolta è certa la titolarità di Viola: regia affidata a lui al posto dello squalificato Schiattarella. Un altro cambio a centrocampo potrebbe riguardare l’inserimento di Dabo, visto che Ionita è alle prese con problemi fisici. Per il resto, scelte quasi obbligate: Caprari e Lapadula la coppia di attaccanti, mentre in difesa Tuia avrà la meglio su Caldirola.

Come vedere Atalanta-Benevento in diretta TV e in streaming

Atalanta-Benevento è in programma mercoledì alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Benevento è con l’acqua alla gola e getterà quasi certamente il cuore oltre l’ostacolo per portare punti a casa da una trasferta proibitiva. Ma la differenza tecnica con un’Atalanta lanciatissima verso la Champions League è notevole. Padroni di casa favoriti in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Benevento

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Romero, Gosens; Freuler, De Roon; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Letizia; Caprari, Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy