Nishikori-Fognini, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Nishikori-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Nella seconda giornata degli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini debutta contro il giapponese Kei Nishikori. Un primo turno sicuramente non semplicissimo per l’azzurro, numero 28 al mondo, reduce da un mese non particolarmente felice. Deludente a Montecarlo, dove doveva difendere il titolo conquistato nel 2019 ma si è arreso al norvegese Ruud nei quarti di finale. Addirittura peggio a Barcellona e Madrid: nel Masters 1000 della capitale spagnola si è fermato quasi subito, cedendo nel secondo turno di fronte al connazionale Berrettini.

Un rendimento insolito sulla terra rossa per il tennista ligure, che nella città eterna cercherà di riscattarsi con l’obiettivo di arrivare a giocare il Roland Garros nelle condizioni migliori, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Il sorteggio, tuttavia, non è stato fortunato. Nishikori è un avversario temibile e, proprio come Fognini, ha voglia di mettersi alle spalle un periodo non positivo, caratterizzato da un fastidioso problema fisico.

Nishikori-Fognini
Kei Nishikori (Getty Images)

Il nipponico ha messo a dura prova Nadal in quel di Barcellona e a Madrid si è arreso davanti al futuro vincitore, Zverev, disputando peraltro un buon match. E i precedenti contro l’italiano lo premiano: due vittorie per Nishikori – di cui una sulla terra rossa nel 2015 – e una per Fognini, che la spuntò a Miami quattro anni fa.

Come vedere Nishikori-Fognini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Kei Nishikori e Fabio Fognini sarà trasmesso nella giornata di lunedì 10 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 10:20. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Nishikori-Fognini in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Gara potenzialmente molto equilibrata tra Nishikori e Fognini, con il giapponese leggermente favorito. Il confronto potrebbe arrivare al terzo set.

Impostazioni privacy