Monza-Brescia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Brescia è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONZA – BRESCIA | lunedì ore 14:00

Il Monza non ha altra scelta: è obbligato a vincere l’ultima gara di campionato con il Brescia per poter sperare di festeggiare la promozione diretta. A patto, però, che arrivino buona notizie da Pescara, dove la Salernitana – che ha due punti in più in classifica – dovrà necessariamente o perdere o pareggiare. A pari punti i brianzoli avrebbero la meglio per via del vantaggio negli scontri diretti. Non dovessero farcela gli uomini di Cristian Brocchi, il terzo posto – ottimo punto di partenza in un eventuale playoff – sarebbe comunque quasi blindato: biancorossi scavalcati dal Lecce solo in caso di sconfitta nel derby lombardo e contemporanea vittoria dei salentini ad Empoli.

A differenza delle dirette concorrenti, tuttavia, il Monza avrà a che fare con una squadra che ha ancora un obiettivo concreto come quello dei playoff. Superando 4-3 il Pisa venerdì scorso – terza vittoria consecutiva – il Brescia ha raggiunto Chievo e Spal a quota 53 punti e ad oggi sarebbe settimo e qualificato alla post-season grazie alla classifica avulsa. Per la formazione di Pep Clotet è un derby da vincere ad ogni costo, considerati gli impegni non proibitivi dei suoi avversari.

Le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi perde uno dei suoi senatori in difesa, l’italo-argentino Paletta: vittima di un affaticamento, l’ex azzurro lascerà il posto ad uno tra Bettella e Scaglia. Probabile invece la presenza di Colpani a centrocampo. Balotelli a gara in corso come a Cosenza, dove è stato di nuovo decisivo. Niente cambi per Clotet: il tecnico catalano confermerà in blocco l’undici che ha battuto il Pisa.

Brescia-Pisa
L’attaccante del Brescia Donnarumma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Monza-Brescia in diretta tv e streaming

Monza-Brescia è in programma lunedì alle 14:00 all’U-Power Stadium di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Un derby tra due squadre in salute, che all’ultima giornata si giocano entrambe un pezzo di futuro. Il Monza sembra tuttavia avere qualcosa in più e parte favorito in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Monza-Brescia

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Bellusci, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Donnarumma, Ayé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy