Ruud-Berrettini, Atp Madrid: diretta tv, streaming, pronostici

Ruud-Berrettini è un match valido per le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Madrid: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Come a Shangai nel 2019, fino a ieri l’unico Masters 1000 in cui era riuscito a centrare una semifinale, Matteo Berrettini si è sbarazzato del cileno Garin, avanzando fino al penultimo atto dell’Atp di Madrid. Non si è piegato, il tennista romano, neppure dopo un primo set vinto 7-5 da un avversario che, almeno nelle prime battute del match, dava l’impressione di stare decisamente meglio: non a caso poche ore prima l’aveva spuntata sul numero 3 al mondo, il russo Medvedev. Senza contare l’ottima fama che lo precedeva sulla terra rossa, una superficie su cui Berrettini non ha di certo ottenuto i migliori risultati.

L’azzurro non ha ceduto, mostrando grande determinazione e voglia di tornare ai livelli di due anni fa, nonostante una condizione fisica ancora non eccellente. Ha rimontato, sfruttando l’inspiegabile calo di Garin nel terzo set. E si è aggiudicato 11 game di fila, grazie ai quali ha completamente ribaltato l’inerzia della gara, pur non brillando come nei due turni precedenti. Ciò non significa che l’abbia persa il cileno, ma in ogni caso il “giustiziere” di Medvedev ai quarti di finale non ha saputo approfittare dei numerosi errori del numero 10 al mondo, graziandolo più volte.

Ruud-Berrettini
Casper Ruud (Getty Images)

Sviste che Berrettini non potrà commettere in semifinale, dove affronterà uno dei giocatori più in forma in assoluto sulla terra battuta come il norvegese Casper Ruud, già incontrato in più occasioni. A Roma 2020 finì molto male per l’azzurro, mentre nei precedenti sul cemento ottenne due vittorie agili. Inevitabilmente servirà un’impresa per ribaltare un pronostico che pende a favore dello scandinavo, che nel torneo madrileno non ha concesso nemmeno un set a Nishioka, Tsitsipas e Bublik.

Come vedere Ruud-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Casper Ruud e Matteo Berrettini sarà trasmesso sabato 8 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Ruud-Berrettini in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ruud parte favorito, ma Berrettini è in un buon momento e potrebbe strappare almeno un set al norvegese. I game complessivi saranno verosimilmente più di 21.

Impostazioni privacy