Roma-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Crotone è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – CROTONE | domenica ore 18:00

A Roma, sponda giallorossa, si respira da qualche giorno un’aria frizzantina. Nonostante Dzeko e compagni siano usciti in rapida successione dalla corsa per le coppe più importanti, avviandosi verso una posizione decisamente anonima di classifica, il pensiero della società e dei tifosi è in realtà già rivolto al prossimo anno. Quello in cui la parola d’ordine sarà verosimilmente “rifondazione”. La notizia dell’arrivo di un allenatore dal curriculum imponente come José Mourinho, arrivata a sorpresa lo scorso lunedì, ha scaldato nuovamente una piazza entrata di nuovo in depressione dopo il 6-2 rimediato ad Old Trafford contro il Manchester United in Europa League. Che, di fatto, aveva messo fine – già nella gara d’andata – al sogno di centrare una finale continentale a distanza di tantissimi anni.

Con Paulo Fonseca, dunque, sarà divorzio a fine stagione, come annunciato in un comunicato ufficiale. Prenderà il suo posto il ben più famoso connazionale, che si appresta a fare ritorno in Italia dopo l’esperienza irripetibile del Triplete con l’Inter nel 2010.

La proprietà, dal canto suo, non vede l’ora concludere questo campionato e cominciare a pianificare gli eventuali colpi di mercato, con l’obiettivo di far trovare una rosa competitiva a Mourinho, le cui aspettative sono ovviamente molto alte. Nel frattempo, l’obiettivo è diventato il settimo posto, quello che assicurerebbe un biglietto per la neonata Conference League, competizione che di certo non scatena gli entusiasmi ma è sempre meglio di nulla.

Roma-Crotone
Serse Cosmi (Getty Images)

È tornato però alla carica il Sassuolo, a -2 dai giallorossi, motivo per cui la Roma non potrà sbagliare contro il Crotone di Serse Cosmi. già retrocesso matematicamente in Serie B: così come contro l’Inter (0-2), i calabresi giocano ormai per salvare l’onore e proveranno a ben figurare anche nella sfida dell’Olimpico.

Roma-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Mini-turnover per Fonseca, che cercherà di far rifiatare chi ha giocato giovedì nella semifinale di ritorno con il Manchester United, terminata 3-2 per i giallorossi, in ogni caso eliminati. Non ci sarà Mancini, squalificato: al suo posto l’argentino Fazio, tra Ibanez e Kumbulla. Possibile chance anche per il terzo portiere Fuzato. L’allenatore portoghese potrebbe lanciare Reynolds a destra, mentre sulla corsia opposta troverà posto Santon. Davanti Mkhitaryan e il ritrovato Pedro supporteranno Borja Mayoral.

Cosmi ha invece tutta la rosa a disposizione, eccetto l’attaccante Di Carmine, alle prese con problemi muscolari. Ha recuperato Cigarini, uscito acciaccato contro l’Inter, a centrocampo invece Pereira è favorito su Reca, non al meglio. In attacco verrà riproposta la coppia Simy-Ounas, con Messias alle loro spalle.

Come vedere Roma-Crotone in diretta TV e in streaming

Roma-Crotone è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Roma è favorita in una partita che potrebbe essere ricca di gol, essendo di fronte due squadre che nell’ultimo periodo non brillano in fase di non possesso palla. Le reti complessive potrebbero essere più di tre.

Le probabili formazioni di Roma-Crotone

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Ibanez, Kumbulla, Fazio; Reynolds, Villar, Pellegrini, Santon; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Simy, Ounas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy