Eintracht Francoforte-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Mainz è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – MAINZ | domenica ore 15:30

Il tanto temuto sorpasso alla fine è avvenuto. Il Borussia Dortmund, superando il Lipsia nell’anticipo, ha completato la rimonta sull’Eintracht Francoforte, che ora è chiamato a rispondere battendo a sua volta il Mainz. In caso contrario, gli uomini guidati da Adi Hutter non saranno più padroni del proprio destino e nelle ultime due giornate dovranno inseguire i gialloneri – adesso quarti in classifica, a +2 su Andre Silva e compagni – confidando in un loro passo falso. Gli Adler pagano a caro prezzo le due recenti sconfitte contro Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, che rischiano di far svanire il sogno Champions League: per il club rossonero sarebbe la prima partecipazione in assoluto alla massima competizione continentale, un obiettivo troppo importante per lasciarselo sfuggire al fotofinish.

Dall’altra parte c’è un Mainz ormai ad un passo da una salvezza matematica che avrebbe il sapore dell’impresa. Prima dell’arrivo del tecnico Bo Svensson – il quinto passato sulla panchina dei Nullfünfer in questa stagione – la squadra annaspava tra l’ultimo e il penultimo posto, con scarsissime possibilità di recuperare sulle concorrenti. Oggi invece il Mainz è addirittura dodicesimo a +5 sulla zona playout ed è reduce da otto partite senza sconfitte, di cui cinque vittorie e tre pareggi. In settimana ha impattato nel recupero con l’Hertha Berlino (1-1) ma quindici giorni fa si era preso il lusso di impedire al Bayern Monaco di festeggiare il titolo, battendo 2-1 i campioni in carica.

Mainz-Wolfsburg
Oztunali del Mainz festeggiato dai compagni dopo il gol al Dortmund (Getty Images)

Come vedere Eintracht Francoforte-Mainz in diretta TV e streaming

Eintracht Francoforte-Mainz è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Eintracht non può più sbagliare se vuole continuare ad inseguire la Champions ed è leggermente favorito in una gara in cui i gol con ogni probabilità non mancheranno: complessivamente ne verranno segnati almeno tre. 

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Mainz

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Hasebe, Hinteregger; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy