Arsenal-West Bromwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Manchester City
Mikel Arteta (Getty Images)

Arsenal-West Bromwich è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – WEST BROMWICH | domenica ore 20:00

Solo l’Europa League avrebbe potuto salvare la stagione dell’Arsenal. Da giovedì scorso, tuttavia, i Gunners sono finiti fuori anche da quella. Non è riuscita la rimonta sul Villarreal a Mikel Arteta e i suoi uomini, andati a sbattere contro il muro alzato dall’ex Unai Emery, abilissimo nel mantenere il match sul risultato di 0-0. A proposito, quella dell’allenatore spagnolo è stata una vendetta dolcissima, dopo che un anno e mezzo fa fu costretto a lasciare l’Emirates Stadium con un doloroso esonero sulle spalle e sommerso dalle critiche dei tifosi. All’Arsenal adesso non resta che leccarsi le ferite, rimuginare sugli errori commessi e iniziare lentamente a programmare la prossima stagione, che verosimilmente sarà la prima senza coppe dopo venticinque anni.

Arteta ha ribadito più volte di sentirsi all’altezza di pilotare un club così prestigioso affermando di non sentirsi in discussione, ma la sua conferma è tutt’altro che scontata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Un’occasione sprecata, visto che la partenza era stata super, con la conquista di ben due trofei in estate, Fa Cup e Community Shield.

Chelsea-West Bromwich
Mbaye Diagne (Getty Images)

Nono in classifica, l’Arsenal può ancora ambire al settimo posto, al momento lontano cinque punti, ma le probabilità appaiono assai remote. Così come per il West Bromwich, prossimo avversario dei Gunners nel posticipo domenicale di questa quartultima giornata. I Baggies sono ad un passo dall’immediato ritorno in Championship. Fatale il mancato successo contro il Wolverhampton, che mantiene gli uomini di Sam Allardyce a -10 dal Newcastle. In caso di sconfitta a Londra, la retrocessione diverrebbe matematica.

Come vedere Arsenal-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Arsenal-West Bromwich è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Arsenal-West Bromwich: il pronostico

Ultima occasione per il West Bromwich di restare aggrappato alla salvezza, ma l’Arsenal vorrà rifarsi della dolorosa eliminazione dall’Europa League. Gunners favoriti per i tre punti, ma gli ospiti potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Partey, Elneny; Saka, Smith Rowe, Pepe; Aubameyang.
WEST BROMWICH (3-4-2-1): Johnstone; Ajayi, Bartley, O’Shea; Furlong, Gallagher, Yokuslu, Townsend; Pereira, Robinson; Diagne.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2